mercoledì 14 aprile 2010

Paranormal Activity

Ieri è successa una cosa inquietante. Molto inquietante.

E' tornato FBI, dopo 4 mesi che non lo vedevo.

Solo che... non è tornato-tornato.

Avevo appena finito di cercare di convincere un potenziale cliente a comprare un orologio, ci ho impiegato 35 minuti per mostrargli vita morte e miracoli di tre modelli, e alla fine "ci deve pensare" (lo rivedrò mai?), ero francamente stanco e pure un po' demoralizzato perchè alla fin fine mi ero sbattuto per niente.

Quindi, con le palline girate, vado a mettere in vetrina gli orologi che avevo tirato fuori, quando davanti alla vetrina Casio vedo... FBI! Con il suo classico impermeabile beige. Sta scrutando seriamente la vetrina Casio.
Mi vede che sto sto guardando, proprio mentre intraprendo una azione che con i nuovi regolamenti mi farebbe espellere da un campo di calcio. Probabilmente mi legge proprio i labiali, che in forma un po' colorita sottolineano come non avessi un cazzo di voglia di aver a che fare con lui, dopo che già ero stato 35 minuti a parlare per niente.

Rassegnato, finisco di mettere a posto gli orologi, non mi metto neanche a fare altro perchè tanto vale attendere che entri.

Lui guarda i Casio e fuma.

Fuma.

Finisce la sigaretta, e se ne va.

Non è a norma, come comportamento.
Ma io festeggio... un FBI in meno giova alla mia salute!

7 commenti:

  1. Credo che il tuo labiale sia stato persuasivo...

    RispondiElimina

  2. Davvero, ma stappa una bella bottiglia di champagne! Cioè, poverino, avrà i suoi problemi, ma non vedo perché dovesse far impazzire te.

    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Ma il labiale cosa diceva?! sono curioso!

    giulio

    RispondiElimina
  4. più o meno il labiale diceva "puttana merda sto rompicazzo adesso NO!"

    RispondiElimina
  5. bè,ma il rambo pescatore..quello torna ,no?

    RispondiElimina
  6. Ciao p.
    lavoro per l'Ufficio stampa di una notissima azienda di orologi (e altri prodotti)...mi sono imbattuto nel tuo blog.
    Sei davvero grande Blogger. Ci hai fatto spanciare dal ridere. davvero una gran bell'idea la tua. Complimenti e...continua a raccontarci le tue giornate.
    Ciao.
    F.

    RispondiElimina
  7. Caro orologiaio,
    ovviamente il sig. [nome omesso perché se te lo dico poi ti devo far sparire], anche noto come FBI, sta svolgendo una banale opera di sorveglianza nei tuoi confronti, commissionata dalla congregazione per la dottrina della fede (un tempo nota come inquisizione) in quanto si vocifera da tempo che tu sia dedito ad attività "sataniche"; pare ci siano prove in tal senso, come fotografie che ti ritraggono con indosso una t-shirt degli opeth o roba del genere.
    FBI legge il labiale ma non si cura molto di quello che dici, inoltre ha riempito il tuo negozio con ogni sorta di microfony e micro-spycam mentre gli mostravi gli altimetri.
    FBI non cambia la pila all'orologio perché il suo orologio incorpora un microscopico reattore a fusione.
    Sono fuso anch'io, scusami.
    CIA

    RispondiElimina