mercoledì 1 dicembre 2010

Klaatu, Barada, Nikto!‎

Domenica era la prima Domenica in cui sono costretto a stare aperto in vista delle vendite di Natale. Peccato piovesse a dirotto, e la gente non avesse molta voglia di uscire per fare spese. E' stata una giornata totalmente moscia, a livello di clienti e vendite. Però ovviamente conta più la qualità che la quantità... e quindi devo stendere un tappeto rosso misto a petali di rosa per il tizio dall'accento vagamente straniero che ha comprato un orologio con cassa d'oro.


Non lo ringrazio solo per la spesa effettuata (purtroppo di orologi del genere ne vendo 6-7 all'anno, per me è sempre un evento!), ma soprattutto perchè era un genio.



Mi ha chiesto se si poteva incidere qualcosa sul fondello e quanto costava, ho risposto che non c'erano problemi, e che il costo era compreso nel prezzo dell'acquisto, omaggio della casa. Lui era felicissimo della risposta, e ha estratto il biglietto con su scritta la cosa da incidere:



T'HYLA



Erm... lui aveva un accento non italiano, ma probabilmente ho fatto una faccia perplessa mentre cercavo di capire che lingua fosse, pensando che fosse islandese o qualcosa del genere - e senza bisogno di chiedere spiegazioni, mi ha detto lui di non preoccuparmi, perchè che era... VULCANIANO!



La lingua del dottor Spock di Star Trek!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E mi ha spiegato che t'hyla significa "persona a cui si vuole bene".



Sì. Grande. GRANDISSIMO! Nerd coi soldi, vi amo.



Nessun problema a inciderlo, gli ho chiesto di controllare tre volte l'apostrofo e tutto, e poi ho fatto incidere. Pagato cash, confezione regalo e tutti felici.



Lunga vita e prosperità a te, carissimo cliente!