Un orologiaio frustrato. Un milione di clienti assurdi. Divertitevi alle mie spalle.
venerdì 26 luglio 2013
La simpatia proprio
Nelle ultime settimane, la grande scusa per la quale i clienti non mi lasciano le pile da cambiare per il giorno dopo è prettamente stagionale: "devo partire".
Ho già espresso la mia totale indifferenza, se non totale fastidio, verso chi ha questo enorme problema della pila mentre sta per partire per tre mesi a metà giugno. Adesso che ormai si è agli sgoccioli della stagione lavorativa, la scusa si sente sempre più spesso, e a me frega sempre uguale. E alla fine il 90% di chi prima piange e dice "ma io devo partire", l'orologio me lo lascia.
Oggi, caso irritante.
Signora, orologio, pila.
"Sì, non c'è problema, me lo deve lasciare, è pronto domattina."
"Ma io parto!"
"Ehh... allora veda lei, purtroppo il tecnico le pile le cambia la sera bla bla bla bla"
"Ma dovrei rimandare la partenza di un'ora, per venire a prendere l'orologio domani!"
"Se non riesce a passare allora è meglio non lasciarlo, o se causa problemi. Altrimenti lo farà sistemare dove va in vacanza."
"Ma lei immagina che dove vado in vacanza troverò un posto che cambia le pile? Ma dai."
"Non lo so, un posto a volte si trova..."
"Ma no, è un'isola semi-deserta, ci sono solo le abitazioni sulla spiaggia per i turisti, ma non c'è un vero villaggio, c'è solo il mare e la spiaggia non una città."
"Bene."
"Vabbè, glielo lascio, ritarderò un po' la partenza."
Ma vaffanculo te, l'orologio, l'isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, il capanno in riva al mare, vaffanculo ai pescatori che vi porteranno del pesce, le grigliate sulla spiaggia e vaffanculo alle canzoni di Battisti cantate a squarciagola fino all’alba. Non me ne frega niente di dove andrai, nè del tono di vanità con cui lo annunci. Spero tu l'abbia letto in faccia, quanto non ne sono rimasto colpito.
E per chi ha colto la citazione, alla signora dedico anche tutte le belle parole che fanno da ritornello alla canzone ;)
Buona Estate a tutti, ovunque voi andrete. In città, al mare, nel capanno, in montagna: riposatevi un po', se riuscite. Io ce la metterò tutta - mi mancano ancora un po' di giorni di lavoro, ma poi non vedrò nessuno per qualche settimana. Ahhhh...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io ho apprezzato tanto la citazione... temevo di esser rimasto l'unico a ricordare quella canzone! Grande!
RispondiElimina"io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia, poi ‘sti pescatori greci non potrebbero pescare in altomare e impiccarsi con le reti senza andare a importunare le ragazze come te che normalmente sono brave ma travolte dagli eventi non disdegnano di fare la puttana?"
Aaaaaahhh! Adesso ci sono arrivato! xD
EliminaSplendida ;)
EliminaHai tutta la mia stima! E mi hai fatto ridere di cuore con la citazione :D
RispondiEliminaBuona estate a te.
se le lasci in faccia i segni del saldatore..sai che capirà...non ti serberà...RANCORE!
RispondiEliminaE chi se la dimentica quel mito di canzone?
Eccola qui:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Op08-a0Fv10
Anche a me Orolofrust, anche a me...a uno ieri un altro pò e lo dovevo consolare sennò si metteva a piangere per la pila.
RispondiEliminaBeati loro che non hanno altri problemi che non la partenza per il mare.
P.S. grande citazione.
Ma a cosa serve l'orologio in un posto così..?
RispondiElimina