martedì 25 ottobre 2016

Datemi una leva, e vi solleverò il mondo

Signora, sui 65 anni.
Orologio con cassa in oro, sugli 800-1000 euro vista la marca.

"L'orologio si è fermato, e volevo vedere se è un orologio a pila. Non sono riuscita ad aprirlo, ma secondo me non è a pila."

Non che non ci abbia provato, ad aprirlo, la signora. Con gran risultati.


Preso atto che con il suo cacciavite non riusciva ad aprire la cassa, dopo averla tutta rigata, ha pensato bene di provare a far leva sulla ghiera decorativa in oro. Sputtanandola per sempre.

E dire che la scritta "Quartz" era scritta piuttosto chiara, sul quadrante. Quindi sì, era a pila.
E dire anche, che se avesse aguzzato la vista, avrebbe visto che c'era un "invito" per aprire la cassa, una piccola sporgenza dove far leva, non sui lati ma mimetizzata vicino al cinturino, ad ore 6.

A me a rivedere le foto, viene un po' da piangere. O da ridere.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma no, è solo una questione statistica: se servo 50-60 persone al giorno, per la legge dei grandi numeri almeno 1 sarà un pazzo e 5 imbecilli. Gli altri sono persone normali... o perlomeno si comportano normalmente con me.

      Elimina
  2. al tuo posto mi prenderei del pantoprazolo tutte le mattine.
    ehi, un momento! io già lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nahhh, il tempo delle ulcere è finito... vabbè più o meno, si spera, e comunque non ho mai preso farmaci in vita mia :) Per cose come questa prevale la risata sommessa, perchè alla fin fine io non c'entro niente, con un disastro del genere, quindi non ho problemi di nessun tipo!

      Elimina
  3. Per curiosità, se lo tiene tutto deformato o ti ha chiesto di sistemarlo?

    RispondiElimina
  4. Curiosità legittima :) Il suo problema principale era sapere se era un orologio a pila o no - le ho detto che sì, era a pila, c'è anche scritto sul quadrante QUARTZ, le ho detto che poteva provare a lasciarmelo per vedere se bastava mettere la pila per farlo ripartire, ma che non avrei potuto riparare i danni esterni che aveva provocato.
    Non me l'ha lasciato. Meglio così.

    RispondiElimina
  5. Hahahahaha noooo una Mc gyver sessantacinquenne noooooo!!!!!
    Che lavoretto di fino!
    Me la vedo con l'orologio stretto nella morsa da banco del marito mentre smadonna perché la cassa stranamente non si apre,neppure spingendo con un cacciavite a taglio grosso in un punto a caso!
    Si,in fondo cazzi loro se si divertono così!
    Noi ce la ridiamo quando i danni se li fanno da soli!

    RispondiElimina