giovedì 2 febbraio 2023

Persone che aprono la bocca, episodio 1

Inauguro una rubrica "veloce", senza troppi commenti perché non servono: è solo gente che non collega il cervello alla bocca, la apre senza pensare a cosa sta dicendo, alle conseguenze di quel che dice, e soprattutto non si preoccupa se sia una cosa rispettosa o meno.

"Buongiorno, devo portare a cambiare una pila, sono entrata a dirglielo solo perché non sapevo nemmeno se foste ancora aperti come negozio."

1 - toccarsi le palle per scaramanzia

2 - pensare "ma che cazzo?"

3 - riflettere sul perché sia entrata, dopo aver visto che effettivamente il negozio esiste ancora, e poi si sia sentita in dovere di sottolineare come pensava che avessi chiuso per sempre.



4 commenti:

  1. -Buongiorno ti chiamavo per sapere se eri aperto perchè mi avevano detto che avevi chiuso per sempre, ma per fortuna ti trovo aperto fuiii, perchè mi serviva un braccialettino da 20 euro altrimenti sono rovinata!
    -Tu eh?!?

    RispondiElimina
  2. Come è umana lei... Cit.

    RispondiElimina
  3. Grazie. Ti leggo da anni, ma purtroppo per un periodo non ho potuto seguirti.. ho ritrovato questo tuo blog e credimi, dentro di me sono commosso. Anche io purtroppo lavoro al pubblico, e dio solo sa quando ti capisco.
    Che la forza sia con noi!

    RispondiElimina
  4. Persone che aprono la bocca. Rido da sola davanti al computer

    RispondiElimina