Questo è il cartello che campeggia sulle mie due vetrine. Guardatelo bene. Uno è grande 100x35 centimetri, l'altro 60x35. Sono due cartelli grossi, con 9 parole totali disposte su 4 righe (io direi che siano 3 righe perché "Liquidazione Totale" si legge d'un fiato, ma ok, siamo fiscali: 4 righe).
Ecco, la riga finale non è letta e/o non è compresa.
Ogni giorno almeno 10-12 persone mi chiedono "ma quando chiude?".
Ci sono una marea di variazioni fantasiose e folli:
"Ho letto che chiude il 2 Dicembre".
"Chiude a fine Novembre?"
"Ma quando chiude?"
"Quando chiude?"
"Ah, chiudete? Quando?"
"A Natale siete ancora aperti?"
"Faccio in tempo a comprare qualche regalo prima di Natale?"
"Avete già fissato la data di chiusura?"
Non è scritto in piccolo, è anche posizionato in un punto in cui l'occhio cade naturalmente leggendo le informazioni (spesso invece le cose posizionate in alto a sinistra sono notate meno).
Eppure i clienti saranno sempre clienti, e io sarò sempre Randal del RST Video, a sentire la versione orologistica di una delle frasi più citate da me ed amici quando il mondo era semplice e Clerks era un film divertente e non un tragico documentario sulla mia vita da commesso.
"Allora, è arrivato qualcosa di nuovo?"
Dai, è palese negazione dell'evidenza, non lo vedi che è il loro modo di dimostrarti affetto? la vera domanda è: dopo di te, da chi passeranno le giornate a tritare i cocones? così lo convinciamo ad aprire un altro blog :P
RispondiEliminaA breve farò un post sulle frasi fastidiose che sento ogni giorno, che esulano dall'idiota "quando chiude". Domande che una persona sensata eviterebbe di chiedere a chi sta chiudendo, eppure sono le più gettonate. Tanto la sensibilità non abita nella mai città.
EliminaFammi pensare...
Elimina-ma è per motivi di salute? (toccata di palle)
-e io dove cambierò le pile l'anno prossimo?
-ma posso avere un suo numero di telefono e le pile me le cambia a casa sua?
-va in pensione? (si, il lavoro dietro un banco invecchia parecchio)
PS, per i curiosi su come stia andando la liquidazione: sta andando alla grande, oltre ogni previsione. Mi ero fissato un traguardo per fine Novembre, e l'ho raggiunto a metà Novembre. Magari ci farò un post, ma non voglio tediare la gente con dettagli economico-tecnici sulla svendita, so che siete qui principalmente per leggere le follie dei clienti. E' che ultimamente sono diminuite le follie, e sono più impegnato con le vendite senza troppe storie.
RispondiEliminaNon vendite, Svendite senza storie, altrimenti se fossero vendite si che ci sarebbero le storie! :P
EliminaMolto bene son contento che tu stia eliminando in scioltezza!