martedì 17 febbraio 2009

Guarnizione

Uno dei primi clienti di stamattina mi si presenta con l'orologio così:






Niente, Domenica è andato al centro commerciale a farsi cambiare la pila, gliel'hanno fatto subito, però il commesso si scusava perchè non riusciva a rimetter dentro la guarnizione, e dopo aver incassato comunque i soldi, lo invitava ad andare da qualche altro orologiaio per quella piccola rifinitura.

Una cosa un pochino fondamentale, in un orologio impermeabile 200 metri, saper rimettere le guarnizioni e, se possibile, utilizzare la macchina che mette sotto pressione e rende impermeabile il tutto.

Però il commesso ha fatto lo sforzo di inanellare la guarnizione in questo modo esteticamente carino, un bel servizio, non trovate?


Quindi il cliente ora viene con la testa bassa dall'orologiaio pirla, che gli aggiusterà le guarnizioni - non di certo "subito", però.


Non è che mi secca che il tizio sia andato da un'altra parte - invito io stesso la gente che deve cambiare le pile ad andare dove le pare, se trovano un posto più veloce o più economico del mio (ne dubito, nella mia zona, ma tant'è).

Mi secca il fatto che il cliente abbia pagato al centro commerciale questo servizio fatto coi piedi, e non si sia lamentato più di tanto. Se consegnassi io un orologio smontato così, il mio cliente medio mi sfonderebbe la testa a furia di lamentele. Valla a capire la gente. Beh, d'altronde a quanto pare i clienti degli altri negozi amano essere sodomizzati, come già riportato in un precedente post.

6 commenti:

  1. hahahahaha molto artistica la guarnizione che pende

    durpes

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  2. Si effettivamente potrebbe essere un nuovo modello..con ciondolo!

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  3. Ha dell'incredibile questo racconto.. ^_^;

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  4. Da farci un ciondolo per cellulare a forma di orologio da polso!

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  5. ahahaha grande cassiera, era esattamente quello che mi era passato per la testa! sembra proprio uno di quei cazzizzi coi pupazzetti che si attaccano al telefono!

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  6. nei centri commercialli se non va si butta, se sei fregato va bene ed e'  normale pagare spesso di piu'!
    Prodotti di contrabbando?
    OK
    Prodotti con scatola taroccata (es nokia con batteria tarocca) OK
    Prodotti vecchi venduti ad un prezzi superiore al nuovo? si risparmia!
    Prodotti come un plasma con 3000 ore di funzionamento? se e' reincatolato e' nuovo!
    in negozio se si vede una scia di ritiro della plastica in un angolino il prodotto e' difettoso, fa niente che sia di progetto!
    un prodotto in vetrina e' automaticamente usato!
    La gente e' stupida per definizione quando si autoaccusa di essere un consumatore

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