Chi mi conosce lo sa, non è che io sia un tipo esattamente religioso. Ma come dire di no ad un frate che è passato in negozio (ormai anni fa!), proponendo immaginette sacre... della Madonna Della Pazienza!
Non sapevo nemmeno della sua esistenza, ma appena ho visto questo santino, ho subito sborsato una offerta libera al frate, e ho messo il foglietto prima in cassa, e poi SULLA cassa, in modo da vederlo costantemente mentre sono al lavoro.
Oddio, non so se la mia pazienza sia aumentata, ho la miccia cortissima e sono sempre pronto ad esplodere, ma diciamo che, per superstizione, mi piace pensare che senza questa Madonna, probabilmente avrei già aggredito qualche caso umano particolarmente recidivo!
Quindi, è lì sulla cassa, accanto ai maialini porta-soldi austriaci, al soldo cubano, ad una ricevuta vincente del lotto, ad un quadrifoglio irlandese...
Voi nel vostro lavoro avete portafortuna? O avete bisogno di madonne della pazienza? Posso mettervi in contatto col frate giusto, se serve... ;)
Allo stato attuale, non so se la Madonna potrebbe far qualcosa per me... credo che sia necessario direttamente l'intervento del "principale"!! ;)
RispondiEliminaPerò l'idea che ci sia una Madonna "specializzata" (una sorta di "boss" della Santa Pazienza di Eriadan) è proprio carina!
io non ce l'ho una madonna, ma se a qualcuno serve ne posso tirare qualcuna
RispondiEliminaA me da un po' da pensare a quel vecchio film di Bud Spencer e Terence Hill - Porgi L'Altra Guancia?
RispondiEliminaBus Spencer frate missionario che barbotta "San Camillo, San Camillo fammi stare un po' tranquillo, San Tommaso, San Tommaso, or mi vien la mosca al naso, San Clemente, San Clemente, fa che io sia molto paziente, perché se perdo la pazienza devo fare penitenza."
Ecco, a me ne servono almeno 4 di Madonne della Pazienza, da appendere una ad ogni angolo del negozio. Così da ogni parte riuscirebbe ad inviare i suoi influssi positivi..
RispondiEliminaIo di santini ed amuleti non ne ho, ma ho la raccolta delle cartoline (!) e dei regali che mi hanno fatto i vari clienti. Più gli animaletti che ti "regalano" i vu-cumprà, ovvio.
Sai cosa regalarmi per il mio prossimo compleanno XD
RispondiEliminaErzsébet
mi son sparato un'ora di lettura. ero rimasto molto indietro. sei ancora attivo alla grandissima. mitico.
RispondiEliminaCome dire: "Madonna dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio nà strage!!!"
RispondiEliminaMe la presti ???
RispondiEliminaposso averne una ventina, per il negozio, la sala visite, la casa, la macchina.......
RispondiEliminaio ho san silverio e santa barbara! mi tengo loro come santi che mi proteggono! :p uno per il mare l'altro per il fuoco... ;)
RispondiEliminaPovera Madonna Della Pazienza, che superlavoro!
RispondiEliminaFa anche dei poster ?
RispondiEliminaPer me ci vorrebbe una gigantografia ;-)))
P.S.
ti ho nominato (se passi da me scoprirai il perchè ;-)
Ciao,
RispondiEliminascusami l'"off topic"... volevo solo avvisarti - come da "regolamento" -sul blog ti ho girato il "Sunshine Award 2011. :)
Il link al post è questo http://gitementali.wordpress.com/2011/02/11/sunshine-award-2011/
mi raccomando: non voglio impegnarti con la "catena" se non hai voglia di proseguire, però a me faceva piacere citarti!
Shunrei
La voglio anche io la madonna della pazienza
RispondiEliminaaahahahaha, no grazie niente preti..!
RispondiEliminala suprestizione fa l'uomo saggio! aaahahh