giovedì 1 settembre 2016

I freddi numeri del rientro


Mercoledì 31 Agosto, primo giorno di riapertura.

Persone entrate: 72
Orologi lasciati per pila per il giorno dopo: 49
Orologi NON lasciati: 1
Orologi lasciati ma non era la pila e il tecnico ha solo perso tempo: 12
Orologi per pila lasciati prima delle ferie e ritirati: 0
Orologi nel cassetto da prima delle ferie in attesa di ritiro: 38
Possibilità che nei DUE cassetti delle pile da ritirare ci stiano pure le buste di oggi: zero. Dovrò usare una cestina supplementare.
Orologi nuovi venduti: 1
Pile vendute sfuse "tanto me lo faccio io a casa": 2

Visto che poi mi si accusa di essere polemico e lamentoso, lascio qui solo i dati, sottolineando ancora una volta come io sia da solo in negozio, e che fra questi dati ce n'è uno che (assurdamente!) mi ha (quasi) rilassato, mentre uno che un po' il sangue alla testa me lo manda.
A voi scoprire quali sono.

Buon rientro lavorativo a tutti.

5 commenti:

  1. Welcome back!

    Anche tu però te le cerchi!
    Se fai tornare il cliente due volte per cambiare una pila ti fai del male perché così vedi il doppio della gente! ;P

    Ferie bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferie benissimo, perchè non ero a contatto con i clienti (anche se DUE VOLTE al supermercato e una per strada, mi han chiesto "quando apre?" (tipo il 12 agosto, avevo appena chiuso!) e/o han fatto battutine su quanto sia bello stare in vacanza).
      Per il ritorno dei clienti, hai ragione (basta guardare il mio aggiornamento qui sotto), però davvero 49 pile sono impossibili da guardare subito...

      Elimina
    2. Azz che errore dovevi andare a fare la spesa in un altro supermercato più distante!
      Si ti do ragione 49 pile son veramente tante...ma sono solo i primi giorni dopo l'apertura!
      Tieni duro che tanto fra un po' la situazione si stabilizzerà e tornerai alle solite 20!
      Non so che orologio hai venduto ma con il margine che lasciano gli orologi mi sa che in proporzione ci hai guadagnato molto di più con le 49 pile...ma non voglio riaprire vecchie discussioni...era solo una constatazione!

      Elimina
  2. Aggiornamento di metà secondo giorno di lavoro: la catastrofe che prevedevo per il primo giorno, sta avvenendo il secondo. 68 clienti in una mattina, e ho tutto il pomeriggio davanti. (il dato che mi "rilassava" erano i soli 72 clienti entrati, visto che l'anno scorso il primo giorno ne ricevetti 116, e che comunque in un giorno normale ne faccio fra i 50 e i 60, quindi 72 è davvero poco di più).

    RispondiElimina
  3. Guarda il lato positivo: 2 pile sfuse "tanto me lo faccio io a casa" equivale a due futuri orologi nuovi venduti, perché "inspiegabilmente il mio si è rotto da solo mentre lo aprivo con piede di porco e fiamma ossidrica". E con un po' di fortuna, potrebbero anche essere due automatici, o due eco drive, per prevenire problemi futuri.

    RispondiElimina