Viene un tizio con un orologio per cambiare la pila. Gli chiedo il nome, me lo dice, e mentre lo scrivo sulla ricevuta inizia a commentare:
"Le ho lasciato il mio vero nome, ma avrei anche potuto lasciare Pinco Pallino e per lei non cambia niente, giusto?
Che poi Pinco Pallino non è un nome esistente, è il nome di una persona che si è troppo fidata, ha abbassato le difese ed è stato pugnalato alle spalle dai parenti.
Grazie a Dio che mi sono svegliato stamattina, ringrazio anche l'acqua Sant'Antonio, che è quella che beveva la mia povera mamma"
Si fa il segno della croce e si batte il pugno sul petto tre volte, poi accende altissima la musica nelle cuffie, ed esce.
Mi rimane il dubbio: ma l'acqua Sant'Antonio quindi fa bene, o no? Che ipotesi dobbiamo trarre, da un esempio come questo?
(ho anche il sospetto che il tizio confonda "Pinco Pallino" con "Caio", associandolo a "Caio Giulio Cesare", che in effetti fu pugnalato da parenti - ma il delirio l'ho riportato così come riferito...)
RispondiEliminaHAHAHAHAHAHA che meraviglia questi matti!
RispondiEliminaSono il genere di matto che mi spaventa un po' all'inizio ma che poi a ripensarci rido da solo come un cretino!
Ne ho uno che ha già comprato decine di casio da 19 euro e che è il fidanzato di Maria Santissima.
A volte si blocca, inizia a pregare in silenzio guardando verso l'alto e ringrazia Jesus, segno della croce e via!
Capolavoro, grazie per la testimonianza. Io devo dire che questo è il primo pazzo religioso che mi capita.
EliminaNoooooo invidia a livelli altissimiii!!! Ma é meraviglioso, lo voglio anche io uno così, magari ad ogni acquisto cambia pubblicità. Quella che ho io che ci si avvicina di più è una tipa che dopo ogni cosa che mi chiede aggiunge sempre “che Dio la benedica”. Adoro. Ho vinto l’aureola dopo tre anni di benedizioni.
RispondiElimina1 - bentornato! in questi mesi ogni tanto cliccavo sul blog, ma non notavo movimenti...
Elimina2 - la cosa del "dio la benedica" mi fa molto ridere. io ho una che appena rispondo ad una domanda, di solito reagisce sorpresa dicendo "oh barbablu". fa ridere a pensarci, ma è una rompipalle di primissimo livello, cerco sempre di buttarla fuori dal negozio nel minor tempo possibile...
Probabilmente non beve solo acqua :-D
RispondiEliminaNoooo! Dov'è 'sto matto? Lo voglio anch'io! Voglio far sbellicare dalle risate i clienti del mio negozio! :D
RispondiElimina