Tipo sui 45anni deve cambiare la pila ad un orologio super subacqueo (Water Resistant 200M). Gli dico che per l'impermeabilizzazione me lo deve lasciare per una settimana, perchè devo portarlo in laboratorio a cambiare le guarnizioni e fare il test impermeabilità con una macchina speciale.
"Eh ma no le cose qui non vanno mica bene"
(mi girano le palle in circa 3 secondi)
"Fossero queste, le cose che non vanno bene..."
"Ma lei si deve organizzarle a cambiarle subito queste cose"
"Io mi organizzo come mi pare, se permette, cambiare pile è compito del tecnico, e cambiare pile a orologi da sub è compito di un laboratorio."
"Da altre parti me lo fanno subito, lei ha problemi di organizzazione"
"Vada pure dove sa che lo fanno subito allora, per me non c'è problema"
"E' che qui era più comodo"
"Io lo devo mandare in laboratorio..."
"Andrò dove sono più organizzati"
"Non è un problema di organizzazione, comunque non c'è problema, vada pure altrove, a cambiare una pila in più o in meno a me non cambia niente, però si assicuri che le facciano una impermeabilizzazione seria."
"Secondo me dovrebbe organizzarsi meglio per cambiare le pile."
"Non c'è problema, ARRIVEDERCI"
La mia frase finale è la mia FRASE FINALE, quando un cliente la sente, capisce dal tono che deve uscire al più presto: il mio "non c'è problema" sottintende che il problema sta per esserci... e se avessi sentito ancora una volta la parola "organizzazione" il problema sarebbe stato davvero grosso.
Rimane sono da augurargli che "in altri posti" (tipo la bancarella dei cinesi) gli righino la cassa e non gli facciano l'impermeabilità. Però che lo facciano SUBITO, che è la cosa più importante.
E' vero, ci sono dei posti in cui hanno la macchina per l'impermeabilità e un tecnico che sa usarla, e quindi anche la pila impermeabile te la cambiano subito. Liberissimo di cercarli, ma non venire a rompere a me se ti dico che a me ci vuole una settimana. E' la mia legge e tu o la accetti, o te ne vai senza far commenti sull'organizzazione, cosa della quale tu non sai evidentemente nulla.
Se sapeste quanti orologi impermeabili ho visto, in queste tre settimane di apertura post-vacanze, a cui "avevano cambiato la pila subito" e che "oh no si sono allagati". Ma che sorpresa! E la ruggine che c'è dentro l'ha messa il Mago Merlino? E la deve togliere Maga Magò? Ciccio caro, volevi tutto e subito, ti ritroverai con un bell'orologio da buttar via!
quanto odio la gente VOGLIO ESIGO PRETENDO -_-
RispondiEliminae come si permette di dire a te per ben tre volte che ti DEVI ORGANIZZARE MEGLIO? si danno pure lezioni adesso?
RispondiEliminagentaglia....
scarlett
ti prego, se arrivano questi begli orologi arrugginiti, fai una foto e postacela... ;-)
RispondiElimina...anzi, appendila in negozio e scrivi sotto:
- Cambio pila: 1 giorno
- Pila con impermeabilizzazione: 1 settimana
- Orologio arrugginito per mancata impermeabilizzazione: NON HA PREZZO.
Ciao, Seamus
Quelli che vogliono tutto e subito li detesto!
RispondiEliminaL'unica cosa che meriterebbero d'urgenza è una fucilata! Del resto una vita vissuta di corsa (e spaccare le palle agli altri) è una vita sprecata...
La Cassiera
La gente vuole tutto subito è vero.
RispondiEliminaQuello che non sopporto pero' è quando si concorda qualcosa e poi non viene rispettato quanto concordato.Tu fai seriamente il tuo lavoro e alla fine della settimana lui avra' il suo orologio perfettamente sistemato.Io ho chiamto un giardiniere che mi aveva assicurato che sarebbe venuto oggi alle 14.00 dopo aver concordato il tutto giorni prima e poi invece alle 14.15 mi chiama dicendomi che non se ne fa niente.Io posso aspettare ma ci vuole serieta'.Non è il tuo caso ovviamente.Il signore non ha voluto lasciare l'orologio una settimana?Affari suoi,se lo ritrovera' allagato.
non vedo l'ora di leggere il post in cui il coglione di turno arriverà con il suo orologio sputtanato e/o allagato... :D
RispondiEliminabeh ma ce ne sono tanti di orologi allagati, come spiego alla fine del post... viene il cliente con le orecchie basse e mi dice "l'ho cambiato al mare ma è entrata acqua, che casino". me lo faccio lasciare, se è entrata acqua di mare è la cosa peggiore che possa accadere, la ruggine si forma in un paio di giorni, se vieni dopo 2 settimane, l'orologio è da buttare... così lascio l'orologio con la cassa aperta, per mostrare al cliente che bel lavoretto gli han fatto, epoi con tono dispiaciuto (in effetti veramente mi spiace), gli dico che non c'è niente da fare. loro non fanno storie con me, io comunico solo la notizia, il patatrac l'ha fatto qualcun altro che tanto abita a 400km di distanza...
RispondiEliminami fai l'identikit dell'imbecille ,perchè son abbastanza lombrosiano su questo punto
RispondiEliminaSolitamente sono due categorie precise di persone
Tanto per vedere se gli stronzi hanno sempre una faccia,una razza come ai vecchi tempi del carrefour!
Roba da matti. Concordo, mettici a parte della dolce vendetta con foto e quant'altro... Sarò antipatica ma spero veramente che a questi tizi si arrugginisca anche il cinturino
RispondiEliminaDEVI IMPARARE AD ORGANIZZARTI! CAPITO???
RispondiEliminaMadonna mia, ma certa gente da dove esce... Come una ragazzina baffuta che un giorno mi ha chiesto un frappè, io ero lì da pochissimo, così dico "Aspetta, chiamo il mio collega, che io non so ancora farli", e lei "Eh bè se le cose non sapete farle non vendetele".
Non le ho detto niente giusto perché a umiliarla ci aveva già pensato madre natura.
Questo tipo deve essere uno parecchio organizzato. Pare infatti che si stia organizzando per risparmiare abbastanza per comprare un nuovo orologio e far crescere il PIL.
RispondiEliminaAaahh , che fantastica organizzazione, per un nuovo miracolo italiano.
Si può dire MINCHIA??? A me un maledetto aveva mandato una ricevuta di pagamento per un viaggio ma non aveva mandato il modulo di adesione che di fatto è un contratto. Rischiava di non trovare posto ma avrei fatto di tutto per trovare disponibilità... quando gliel'ho fatto notare mi urla in faccia NON DICA A ME COSA E' UN CONTRATTO... e così "OHHH QUANTO MI DISPIAAAACE..." lo stronzo si è giocato il posto che tra l'altro C'ERA...!! Mandarli a fanculo con un sorriso è il massimo!!!
RispondiEliminaCiao CORAGGIO ^_^
Suno
Quelli che vogliono tutto subito di solito sono quelli che non hanno il biglietto perché bisogna dargli il tempo di farlo!
RispondiEliminaPreghiamo tutti insieme che debba buttare l'orologio! *_*
RispondiEliminadovresti organizzarti meglio, con un buttafuori per esempio
RispondiEliminaBella orologiaio!!!
RispondiEliminasono il DORNE, ci ho pensato tanto (2 minuti al massimo) e proprio non riesco a capire chi tu sia... ma ti porterò sempre nel mio cuore in tutti i miei viaggi in Rishow!
Quando vieni a pedalare con me?
io ieri ero organizzato:imboccare ospite,lavare ,pulire stanza,collaborare a cambiare pannoloni e mettere a dormire le persone.
RispondiEliminaNon mi dispiace
Un autorizzato bulova, inizio anni '90 mi ha ridato un orologio da sub con la cassa rigata, alle mie rimostranze,
RispondiEliminala classica frase "era già così".
Peccato fosse il primo cambio pile...