martedì 1 agosto 2023

Per un Agosto sereno e laborioso

Stimatissimi lettori del blog, quest'anno ho abbastanza tempo per annunciare che sto per chiudere per ferie - solitamente arrivavo così fiacco all'inizio di Agosto, da abbandonare il blog senza saluti.

Ho già scritto appunti per 3-4 avvenimenti ridicoli (uno si intitolerà "i due puzzoni" ed è un vero disgusto estivo), ma non ho tempo per scriverli bene adesso.

QUINDI, per augurare un sereno Agosto a tutti, penso di farvi gradita nel riesumare il link di wikihow alla guida per cambiarsi le pile da soli. Così, il lettore casuale troverà esattamente quello che cercava, ovvero il modo di non dovermi lasciare l'orologio per far cambiare la pila (con questa guida sarà ancora più evidente che "è facile, lo possono fare tutti"), mentre gli addetti ai lavori potranno ancora una volta ridere a crepapelle soprattutto per le SEMPLICISSIME istruzioni su come aprire un fondello a vite senza l'apposito attrezzo ma con un oggetto colloso che possa aderire al fondello per riuscire a ruotarlo; puoi acquistare questi prodotti in qualsiasi cartoleria oppure online (suggeriamo colla patafix e due puntine).

https://www.wikihow.it/Cambiare-la-Batteria-dell%27Orologio

Per i più arditi, c'è tutta una serie di articoli correlati veramente utili per passare un'Estate spassosa. Io continuo a pensare che wikihow sia in realtà un sito satirico, soprattutto quando utilizza l'immagine di uno Swatch per mostrare come si cambiano le anse a molla.

https://www.wikihow.it/Rimuovere-le-Maglie-dal-Cinturino-dell%27Orologio

https://www.wikihow.it/Cambiare-il-Cinturino-di-un-Orologio

A presto... purtroppo.

10 commenti:

  1. Che link meravigliosi, ci trovo un qualcosa di poetico nell'italiano medio che si cimenta nell'arte dell'orologeria.
    Perchè tanto, è facile, che ci vuole, lo fa quello stordito dell'orologiaio.
    Buone ferie Orolfrust divertiti e non pensare ai rincoglioniti, io sarò aperto tutto agosto per festeggiamenti e turisti vari, forza e coraggio!
    Attenderemo con ansia i due puzzoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma vuoi mettere risparmiare il cambio pila anche a costo di sminchiare l'orologio? Cioè io ci ho pure pensato visto che dove abito mi hanno chiesto 20 euro per cambiare la pila a un casio ds supermercato che ne costa tipo la metà (l'unico negozio di orologi cambia solo le pile agli Swatch al modico prezzo di 7 euro, per tutto il resto devi andare nella gioielleria a fianco...che ha lo stesso proprietario).

      Elimina
    2. Ma forse mi ero già lamentato di questo sotto a un altro post. Scusate la ripetizione.

      Elimina
    3. Per curiosità dove abiti?
      Mi piacerebbe aprire un negozio di solo cambio pile!

      Elimina
    4. Sicuro che era un cambio pila e non un cambio accumulatore (pila ricaricabile per i modelli a carica luce)?

      Elimina
    5. Val Pusteria, provincia di Bolzano. No, un Casio da supermercato con semplicissima pila. Stesso prezzo anche per un Daniel Wellington e per un Vagary, tutti a pila.

      Elimina
    6. Apperò!
      Ma tutti nella zona fanno questi prezzi da boutique milanese o solo questo?
      Glielo devi lasciare o te la fanno subito?

      Elimina
  2. sai poi le barcate di orologi mezzi rotti che ti porteranno, stile "ma io ho seguito le istruzioni su internet! è colpa dell'orologio!" che ti porteranno alla riapertura?

    RispondiElimina
  3. Il mio barbiere mi ha raccontato che era in vacanza in Messico e mentre era in coda a qualche sito azteco gli hanno bussato alla spalla ed era un suo cliente tutto sorridente. Ho subito pensato a te.

    RispondiElimina
  4. Pu-zzo-ni-pu-zzo-ni-pu-zzo-niiiiii!
    Siamo in attesa di nuove mirabolanti avventure!

    RispondiElimina