martedì 21 novembre 2023

Telepatia tramite telefono

Suona il telefono. 

"Buongiorno, settimana scorsa ho visto in vetrina degli orologi scontati, mi può confermare che ci sono ancora?"

"Sì, c'è lo sconto sulla marca xxx (tutti orologi in plastica)"

"Ne ho visto uno con il cinturino in acciaio nero"

"Se era in acciaio sarà stato su un altro ripiano, quelli scontati sono solo quelli sul ripiano segnalato, e sono tutti in plastica"

"Non tutta la vetrina?"

"No, è solo sul ripiano dove c'è il cartello, come segnalato."

"Però credo fosse scontato quello che ho visto, me lo può confermare?"

"Se era in plastica è probabile, se è in acciaio sicuramente no."

"Mi può descrivere quello che ho visto?"

La risposta giusta che avrei dovuto dare sarebbe stata: MA IO CHE CAZZO NE SO?!?!

Ho ricevuto molte richieste assurde nella mia carriera, ma questa entra subito nella Top 5. Ha proprio usato queste parole: posso descrivere io quello che lei, con i suoi occhi, ha visto? 

Ma ok, l'ipotetica cliente ha poi fatto altre 3-4 domande totalmente scollegate dalla realtà e ha chiuso. Boh.


3 commenti:

  1. Ah i poteri telepatici degli orologiai, tipo "è pronto il mio orologio?" oppure "quindi hai trovato quello che cercavo?" ovviamente al telefono senza dire il nome!
    Resterà negli annali la cliente alla quale dovevo allargare l'anello senza toccarlo perchè glielo aveva detto la maga.
    E' una mia impressione o la gente sta diventando sempre più assurda (e già prima non è che brillassero)?

    RispondiElimina
  2. Un po' come qua al cinema, che entrano e mi chiedono cose tipo "è già entrata la mia amica? quella con i capelli biondi?" e in sala ci sono già 200 persone

    RispondiElimina