martedì 14 maggio 2024

Pazza o maleducata?

Sto servendo un signore che deve ritirare un orologio.

Subito dopo entra una signora. Ignora totalmente il fatto che io stessi parlando con l'uomo.

Signora: "Buongiorno devo ritirare questo orologio"

Io: "Sì, un attimo che sto servendo il signore"

La signora mi porge la ricevuta per ritirare un orologio. NON la prendo, perché mi sto già voltando per prendere l'orologio del signore. Prendo l'orologio. Purtroppo non funziona. Lo porgo in mano al signore.

Io: "Mi spiace, purtroppo non funziona."

Signora: "Oh che peccato, ci tenevo tanto."

Io: "Sto parlando al signore, non a lei"

Signora: "Il mio allora funziona?"

Io: "Signora, non vede che sto parlando con il cliente che era qui prima di lei?"

Signora: (sta zitta)

Poi ok, finisco con l'uomo e servo la donna - mi rammarica il fatto che il suo orologio funzionasse.

Ma io mi chiedo: la tizia era pazza, o maleducata? Come cazzo si fa a non vedere che c'è fisicamente un'altra persona che sta parlando con me, che io sto chiaramente interagendo con un'altra persona, che sto parlando di cose diverse rivolgendomi ad un'altra persona?

Sì, c'è la terza opzione comica: il signore era un fantasma.

Magari un giorno ci riderò su, adesso mi girano le palle a pensare alle due opzioni più probabili: la tizia era pazza, o maleducata? Scene assurde.


7 commenti:

  1. Che spettacolo questi clienti io sò io e voi non siete un cazzo.
    Comunque un controllino alle registrazioni per controllare che l'altro cliente non fosse un ectoplasma lo farei!

    RispondiElimina
  2. Da qualche parte, vista l'età direi su Facebook o dalla parrucchiera, ci sarà una signora che racconta di come il suo orologiaio sia impazzito e parli da solo nel negozio, porgendo un orologio vecchio e polveroso allo spazio vuoto davanti a lui.

    RispondiElimina
  3. O forse il cliente era John Cena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta migliore di tutte.
      Se mai un giorno mi andrà di mostrare la mia faccia, ho una vecchissima foto di me e John Cena di cui vado sempre fiero.
      (e no, capisco che sia facile dire "sei tu da solo perché nella foto non si vede nessun altro", ma sono effettivamente io accanto a John Cena, beccato per un impegno extra-WWE)

      Elimina
  4. Il termine signora è del tutto aleatorio

    RispondiElimina
  5. Aspè, c'è anche la _quarta opzione tragica_: per un eccesso di stress il signore te lo eri immaginato tu 😮
    O forse la signora. O forse è un glitch di Matrix 😆

    RispondiElimina