martedì 3 ottobre 2023

Hellzapoppin' (una telefonata al limite dell'assurdo e del nonsenso)

 Squilla il telefono.

"Buongiorno, ho comprato da voi un orologio con un cinturino in pelle, si ricorda? Vorrei parlare con il titolare.

"Buongiorno, sì, il titolare sono io, ma per ricordare l'orologio mi dovrebbe dare qualche altro dettaglio."

"Non sono sicura che sia lei, non ricordo bene dove ho preso l'orologio, ho trovato il suo numero su internet e ho provato a chiamare"

"Io sono dell'orologeria xxxx, in via xxx nella città di xxx"

"Ah no no, allora non è lei, arrivederci"

Io non trovo un senso, un minimo senso, in questa telefonata.

13 commenti:

  1. Ormai non mi stupisce più niente. Lavoro in una gioielleria che tratta anche Pandora, abbiamo un corner ENORME con una scritta di 3 metri sulla parete, eppure entrano, giardano la scritta ed esclamano: "ma qui avete Pandora?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi piaceva come stava quella scritta con l'arredamento! :P

      Elimina
  2. Buongiorno sono il sig pincopallo è pronto il mio orologio?
    Non mi risulta nessun signor pincopallo è sicuro di averlo portato qui?Che nome c'è scritto sulla ricevuta?
    Ah non ho guardato sulla ricevuta, ho scritto su google "orologeria - nome del paese di 15000 abitanti" e mi siete usciti voi.
    Direi che il ragionamento non fa una grinza, almeno un caso così a settimana. Non bene il futuro dell'umanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un caso a settimana? Devo dire che questo tipo di telefonata "chiamo una orologeria a caso" è la prima volta che mi succede. Strano!

      Elimina
    2. Si si confermo almeno uno a settimana, ho avuto anche il caso umano che mi dice che viene da me "perchè tanto so che siete stessa gestione dell'altro negozio no?"
      Altro nome, manco parenti, distanti 50m.
      Mmmmmmah!
      Perchè?

      Elimina
  3. Direi che è andata ancora bene, pensa se fosse stata la signora del post sotto.

    RispondiElimina
  4. Guarda il lato positivo:
    1) Ha ammesso subito che non si ricordava, invece di accusare te di mentire
    2) Appena gli hai dato le informazioni richieste, ha ammesso di aver sbagliato negozio, non si è messa a contestare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire non saper nemmeno usare i risultati di Google e chiamare il primo risultato senza nemmeno controllare

      Elimina
    2. Apprezzo molto che guardiate il bicchiere mezzo pieno, io non ci avevo pensato!

      Elimina
  5. molti di quelli che mi suonano al campanello:

    è il meccanico?
    no, signora, il meccanico è dall' altro cancello a destra
    ma io ho bisogno di riparare la macchina, non me lo può fare lei?

    senza tenere conto che sul cancello c'è un grosso cartello con scritto 'fabbro'. 2023, e la gente non conosce la differenza tra fabbro e meccanico

    RispondiElimina
  6. Un giro di telefonate avresti potuto farlo, per capire a chi dei tuoi colleghi la gentile signora aveva lasciato l'orologio. Col cinturino in pelle. Poi la richiamavi indirizzandola al negozio giusto. Sei un po' pigro Orofrust. Il segreto del commercio moderno è dare quel servizio in più che gli altri non danno. Fossi stato in te, con gli elementi a disposizione..."In pelle dice eh? Mi faccia pensare, chi è che tratta gli orologi col cinturino in pelle...Rossetti, Bironzi, Del Prato...no Del Prato è morto...però c'è il figlio...si segni questo numero, OTTO, NOVE, OTTO, OTTO, TRE. Si è segnata il numero? Me lo rilegga. No, ho sbagliato, cancelli tutto: OTTO, SETTE, TRE, OTTO, NOVE, DUE VOLTE DUE, esatto un due e poi un altro due, che fanno due due...cos'è questo un tre o un quattro, accidenti alla mia scrittura...va be', facciamo QUATTRO. Questo tizio qua è il figlio di Del Prato, ne avrà sentito parlare, che poverino è venuto a mancare l'anno scorso, ma il figlio è uno in gamba. Gli dica che ha sentito già il dottor Orofrust, e che lui l'orologio col cinturino in pelle non ce l'ha. Il figlio del Del Prato, che mi pare si chiami Del Prato anche lui, è un po' addentro all'ambito degli orologi col cinturino in pelle, è un po' il campo suo diciamo. Si è specializzato ecco. E' sì sì, oggi come oggi la specializzazione è importante...provi un po', non le garantisco niente perché sa, di questi tempi...certo...certo...di niente...arrivederci".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre, sono belle risposte per tirare scemi i clienti (e se lo meriterebbero), c'è il solito unico intralcio di non avere molto tempo da perdere io. Se avessi tutta la giornata da riempire, mi dedicherei a ste cose ogni tanto.

      Elimina
  7. Ma tu ti devi rilassare Orofrust, io ti sono amico, devi darmi retta. Prendili un po' per il culo 'sti matti, vedrai che passa più velocemente la giornata e ti arrabbi di meno. Io sto qua a scriverti le storielle, con la gente che mi rimbrotta...Lo faccio per te, perché ci tengo, mi preoccupo della tua salute psico-fisica. Sono anni che me la spasso su 'sto blog, con le tue disavventure. Mi sento in obbligo. Tu adesso mi devi promettere che al prossimo che ti chiede la pila subito, risponderai: "Non è possibile, c'ho il tecnico che fa il Ramadan e mi lavora soltanto di notte" pausa di qualche secondo: "Che poi lo dice lui che fa il Ramadam...secondo me fa qualcos'altro". Promettimelo!

    RispondiElimina