venerdì 30 dicembre 2022

Thriller

 Alle 12.26 entra una signora che, come i tradizionali maleducati, entra in negozio mentre ancora sta parlando al telefono. Sta dicendo a qualcuno che sta entrando da me, e poi si vedranno in una piazza qui vicino.

La signora deve ritirare una pila, alle 12.29 esce, alle 12.30 chiudo per la pausa pranzo.

Alle 12.33 suona il telefono: spesso non rispondo negli orari di chiusura, ma avevo appena chiuso e ho tirato su la cornetta.

"Pronto, sono il marito della signora xxx, sono fuori dal vostro negozio, per caso è ancora lì dentro?"

"No, abbiamo chiuso qualche minuto fa, dopo che la signora era uscita"

"E' che mi ha detto di incontrarla nel negozio, ma sono arrivato e il negozio è chiuso, e lei non risponde al telefono"

"Provi a chiamarla ancora, di sicuro non è qui"

"E' sicuro?"

"Sì, sono sicuro di non aver chiuso dentro nessuno"


E per i dialoghi assurdi del 2022, è tutto.

Spero che il tizio abbia poi trovato la moglie, perché non era ancora convinto quando ha messo giù il telefono, e rischio una denuncia per rapimento e sequestro di persona...


3 commenti:

  1. Arieccolo allora sei sopravvissuto!
    Un gran bel modo di chiudere l'anno una denuncia per sequestro di persona!
    Comunque quelli che entrano in negozio stando al telefono non li reggo, a mio parere è un segno di maleducazione insopportabile.
    Come stai chiudendo l'anno?
    Io personalmente ero un pochino preoccupato, ma alla fine Natale e anno sono rimasti pressochè in linea con l'anno scorso ringraziando Odino.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente farò un post a parte, ma prima di farti aspettare due mesi per il riassunto 2022, rispondo qui :)
    Come per te: Dicembre iniziato veramente molto male, negli ultimi 8 giorni è avvenuto un vero miracolo, ho fatto in quei giorni l'incasso che posso fare in un intero mese tipo a Febbraio o Marzo. Alla fine dei conti, dall'1 al 24 dicembre ho incassato 2.000 euro in più dell'anno scorso. Tenendo conto che nei primi giorni l'incasso medio era meno della metà di quello che considero "un giorno normale", è stato un miracolo.
    Miracolo che si è schiantato nei 5 giorni di riapertura post-Natale: non ho venduto niente. Ma proprio niente. Sono tornato a fare meno della metà di un "giorno normale". Quindi, di acquisti in Gennaio non se ne parla, poi quando avrò finito le RiBa dei mesi precedenti (ho fatto un grosso acquisto in previsione di Natale, e da una parte è servito, dall'altra ho comunque venduto la metà degli orologi di quella marca, rispetto all'anno scorso), a Febbraio vedrò cosa comprare, avendo anche valutato come si muove il mercato all'inizio dell'anno.
    Detto questo, 7 giorni filati di chiusura fino a sabato prossimo me li merito, e ti auguro un buon inizio dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te!
      Buone ferie post natalizie allora!

      Elimina