giovedì 28 gennaio 2016

MacGyver Spaccatutto



(non è che il mio post precedente fosse "finale"... è solo che ho avuto moltissimo da fare, ma ho una serie di storie pazzesche da raccontare, devo solo trovare il tempo di scriverle, in attesa che la tecnologia consenta di collegare la tastiera al cervello e scrivere automaticamente quello che penso alla velocità della luce)

Era da un po' che non documentavo delle cose degne di MacGyver. Certo, ne vedo spesso di casse rigate o cazzatone clamorose commesse da chi "ma tanto è facile lo faccio io", ma questo forse è uno dei casi peggiori... è quasi un peccato sia accaduto su un orologio da pochi soldi, avrei goduto di più fosse successo a qualcosa di costosissimo.

Andiamo al caso.

Entra una signora, mi dice che il figlio voleva cambiarle la pila e le ha rotto il vetro, vorrebbe sostituirlo.
Ora, io la signora la conosco e conosco il figlio, che fa l'idraulico. Vorrei sapere quale dei suoi attrezzi ha usato sull'orologio, visto che non ha "solo" rotto il vetro.




Dico alla signora che non solo ha rotto il vetro, ma ha anche staccato un pezzo di quadrante (dalla foto non si vede molto, ma mancava un pezzetto, nella foto si vede solo che il quadrante è staccato rispetto alla cassa), mentre taccio su quanto cavolo ha rigato la cassa (la foto è im-pie-to-sa). Insomma le dico che l'orologio costa 30 euro circa, fra cambiare il vetro e sistemare (se si può) il quadrante spenderebbe la stessa cifra, non vale la pena.

E quindi, la chicca:
"Ma l'orologio è in garanzia, ha meno di due anni!"

Hai voglia a farle capire che la garanzia non copre manomissioni di questo calibro... alla fine mi ha lasciato l'orologio da buttare, molto sconfortata.

6 commenti:

  1. Dura, aprire il fondello utilizzando solo i propri attrezzi da lavoro! (martello, sega, palanchino...???)
    :-D

    RispondiElimina
  2. Visto il titolo, magari dandogli un colpo con un martello d'oro lo si rimette a posto...

    RispondiElimina
  3. Mi mancava un bel mc gyver post!
    Hahahaha la garanzia che ridereeee!
    Certo spaccalo sul muro e brucialo, tanto...è in garanzia!
    La gente non ha vergogna!
    Speriamo che il provetto mc gyver vestito da supermario venga a protestare perché hai truffato la madre!
    Ovviamente a quel punto sappi che sei tenuto a prenderlo a testate per legge!

    RispondiElimina
  4. Il musunderstanding della garanzia, un grande classico.
    Comunque ho appena scoperto di avere un amico McGyver, spero faccia sfracelli così poi lo possiamo deridere tutti insieme

    RispondiElimina
  5. Chissà se come idraulico fa pure i lavori con il culo...

    RispondiElimina
  6. Molta, troppa gente ci marcia con la garanzia, anche con orologi demoliti. Ormai prima di vendere un orologio dico sempre "garanzia non valida per urti o manomissioni".

    RispondiElimina