mercoledì 9 ottobre 2024

Mania di Persecuzione

Tizio, deve cambiare la pila a un orologio con profondimetro, probabilmente il modello di profondimetro più famoso al mondo.

"Mi raccomando lo tratti bene perché questo sembra un modello normale, ma è un prototipo assemblato con due modelli diversi di profondimetro, come nota dalla forma e dal colore del coprisensore. Infatti lo porto a lei perché lo avevo portato al centro assistenza ufficiale e mi dissero che questo orologio era un prototipo che non avrebbe mai dovuto essere distribuito, e che avrebbero potuto e forse dovuto chiamare la polizia per farmi confermare in che modo io ne fossi entrato in possesso."

L'orologio in questione:


(foto presa da internet, basta cercare il modello e se ne trovano in tutte le pose)

Si tratta, sì, di un orologio "raro", una variante di una trentina d'anni fa del profondimetro base. Ma è solo una variante di colore normalmente distribuita anni fa, forse un po' ricercato da collezionisti ma sicuramente non un prototipo trafugato per il quale fosse necessario finire in prigione.

Insomma, se proprio avessi voluto comporre un numero di telefono d'urgenza, sarebbe stato per un TSO, non la polizia.

Per i curiosi: ovviamente poi il tizio si è sentito in dovere di spiegarmi come fosse entrato in possesso di questo modello così raro - lavorava come tecnico informatico presso la ditta che li produce.

Ecco, non ha aggiunto altro, e quindi in effetti la spiegazione è peggio del mistero: ok, era un tecnico informatico, e quindi glielo avrebbero regalato? Solo a lui? O l'avrebbe realmente trafugato?

A volte è meglio una parola in meno che dieci in più.


6 commenti:

  1. Di la verità, ti mancheranno queste scene nella tua prossima vita vero?
    Da me oggi sono venuti a chiedere una fascia elastica per il polso perchè aveva subito un'operazione..mmm credo sia più indicato andare in farmacia sa?
    Che mondo meraviglioso!
    Comunque questo faceva coppia con quella del cartier falso con le viti disegnate di parecchi anni fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, mi conosco bene: non mi mancheranno per niente. Ho deciso che rileggerò dall'inizio tutti i post del blog, ci riderò su e mi incazzerò, ma non ci sarà mai un momento della mia vita in cui mi dirò "ahhh, come vorrei sentire una nuova opinione non richiesta, una bugia patetica o una rottura di palle".

      Elimina
    2. Vai a fare l'allevatore di capre sull'Himalaya? Io ogni tanto ci penso. Se non avessi moglie e figli penso me ne andrei su qualche eremo da solo.

      Elimina
    3. O su qualche isola.

      Elimina
  2. Mi hai ricordato la tipa del "prototipo" di nota marca: https://orologiaiofrustrato.blogspot.com/2008/10/convinta-lei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete una memoria migliore della mia: questa me la ero completamente dimenticata (e ok, son passati 16 anni, diciamo che forse l'ultima volta che ho letto quel post sarà stata una decina di anni fa)

      Elimina