C'è un signore dello Sri-Lanka che da anni è un OTTIMO cliente. Ogni volta che torna al suo Paese compra 2-3 Citizen, e per sé e per il figlio ha comprato dei Radiocontrollati.
QUESTO è un cliente, cavolo. Una persona che compra, compra sul serio, chiede sconti ma ci sta che me li chieda, e compra un paio di orologi all'anno. Mi rendo conto ora, scrivendolo, che questa persona è fra i miei clienti migliori.
Viene con la moglie, tre giorni prima che io esponga il cartello di liquidazione totale. Deve comprare un orologio per un amico, gli dico della chiusura e che per lui posso fin da ora fare sconti da liquidazione. La moglie si rattrista tantissimo, dice che le dispiace moltissimo, anche lui rimane molto colpito, sono entrambi sinceri. Dicono che allora devono fare scorta di orologi, la moglie apre il portafoglio, conta i soldi... io dico che non c'è fretta, ma loro sono veramente presi male.
Si fanno vedere un po' di orologi, e alla fine COMPRANO 4 CITIZEN!
Calcolate che nel resto di Ottobre (incredibilmente, in negativo) avevo venduto solo 3 Citizen. E questi ne comprano -scontatissimi, certo- quattro in un colpo solo. E mi dicono che torneranno prima della fine di Dicembre.
Voglio iniziare Novembre così, con questa grinta: dai forza a vendere, vendere, vendere. Un Citizen Eo-Drive del 2024 ora sta tranquillamente a meno di 100 euro, con il 30% di sconto. Non è tanto per i soldi, ma per liberare più spazio possibile.
Ciao orolfrust, spero che il blog rimanga anche a chiusura avvenuta e ti auguro il meglio , per tutto.
RispondiEliminaCredo di leggerti (saltuariamente ahimè) da una 15ina d'anni, ormai, vorrei continuare :)
Un abbraccio
Mattia
mi unisco anche io, qualunque cosa andrai a fare, un post ogni tanto ci farà molto piacere
EliminaCiao P., non per farmi gli affari tuoi, ti leggo da tipo boh oltre 10 anni e mi sento un po' di casa ma non ci conosciamo, ma se non ricordo male i muri del negozio erano i tuoi. Cosa hai deciso di farci? Li vendi o affitti? Non ricordo se ne avevi accennato. Libero di mandarmi a quel paese se è una domanda troppo personale.
RispondiElimina