giovedì 29 marzo 2007

Benvenuti nel mio negozio - non è pubblicità subliminale!!! :)

Salve a tutti! Mi presento... sono p., ho 30 anni, da un anno lavoro in un negozio di orologi. Non sono "orologiaio", vendo orologi. Nel mio negozio ci trovate molti modelli sportivi (con cardiofrequenzimetro o GPS ad esempio), e qualche "classico", ma non è il classico negozio costoso o chic. E' situato in centro alla città, la clientela è abbastanza avanti con gli anni perchè il "nome" del negozio è storico (sta qui da sessant'anni!), quindi ci sono molti clienti fedeli, e comunque il nome è conosciuto...



Una delle caratteristiche del negozio, è che cambiamo le pile agli orologi da un giorno all'altro. Molti negozi di orologi si prendono 3-4-5 giorni di tempo per fare quello che noi facciamo dalla sera alla mattina, e vi chiedono magari il triplo di quel che chiediamo noi (5 euro) semplicemente perchè fingono di aver fatto chissà quale lavoro. Questo almeno accade nella mia zona, poi se vicino a dove abitate voi la pila la fanno subito, tanto di guadagnato! Ma io sono da solo a tirare avanti tutta la baracca, e non ho il tempo fisico per star dietro "in diretta" alla ventina di pile che mi vengono portate in media ogni giorno.



Di noi la gente si fida, ma come sempre, ad una persona dai una mano, e vogliono tutto il braccio. Tutti che vogliono le pile subito, tutti che vogliono pagare la pila mezzo euro, tutti che vogliono l'anima da me. E, insomma, tutti che mi rompono le palle con le loro richieste assurde e le domande stupide.



Per questo il blog si chiama CLERKS, come il film di Kevin Smith che all'epoca mi fece tanto ridere, e con il quale non avrei mai pensato di identificarmi. E invece eccomi qui, commesso in un negozio, un lavoro a contatto con il pubblico, cosa che mai avrei pensato di fare. Ma la vita mi ha passato sta mano di carte, e io posso solo giocarci. E venire su sto blog a sfogarmi, sperando di farvi ridere raccontanto la stupidità umana e magari farvi contare fino a tre prima di incazzarvi col povero commesso che cerca in tutti i modi, e gentilmente, di accontentarvi anche nelle richieste impossibili.

4 commenti:

  1. utente anonimo30 marzo 2007 09:58

    ooh ci voleva proprio un bel blog in cui ti sfoghi contro i tuoi clienti particolarmente rincoglioniti!

    farò visite giornaliere.

    Buon lavoro!

    Ga

    RispondiElimina
  2. utente anonimo3 maggio 2007 23:04

    come ti capisco! Ho anch'io negozio di orologeria e gli episodi raccontati li ho già vissuti. Comunque sei bravissimo, ti seguirò molto.

    RispondiElimina
  3. Dai utente anonimo, raccontami qualche storia! Mal comune... ;)


    p.

    RispondiElimina
  4. utente anonimo30 ottobre 2011 23:30

    Ciao p. Sono all'estero per lavoro ormai da parecchi mesi. L'altra notte mentre smanettavo con il mio iPad ho casualmente trovato il tuo blog! Fantastico letto tutto d'un fiato in tre ore, un Po di episodi su quanto siano stupidi alcuni Italiani ci voleva proprio dopo tanti mesi passati in una nazione dove certo la gente non si preoccuperebbe poi tanto di aspettare 24 ore per cambiare una batteria!

    RispondiElimina