lunedì 18 giugno 2007

Ginone Pilotone

Sabato ho tenuto il negozio chiuso perchè mi hanno mandato in missione segreta & speciale a Londra.

Al ritorno in aereo stava seduto accanto a me un bel rompipalle che mi vedo bene ad entrare nel mio negozio facendo il saputello per poi venir spedito via a calci nel sedere. Racconto le sue gesta qui perchè è un po' un "gino pilotino" anche lui, come quel famoso cliente che voi tutti già amate/odiate (le sue avventure le trovare nei post precedenti!).


Ok, c'è una turbolenza in atto. Niente di che, si vibra un po' ma davvero niente di grave, il tempo è bruttino e noi stiamo attraversando un lungo cumulo di nuvole. Lui chiama ad alta voce il suo amico, seduto due file più in là, e dice serissimo:

"Sauro, ma sai che se volassimo cinque metri più in alto, saremmo fuori dalla nuvola e le vibrazioni finirebbero?"

Lo prendo per un pirla e lo ignoro, se non fosse per il fatto ESILARANTE che il genio ferma uno degli steward e gli dice esattamente la stessa cosa, chiedendo perchè il pilota non volasse un po' più in alto. Risposta dello steward:

"Non so, io non sono pilota, se vuole possiamo andare dal pilota e sentire lui cosa le risponde?"


Risultato: tizio sbiancato e zitto, anche se dopo si lamentava anche del fatto che ci hanno fatto uscire dal retro dell'aereo e non dal davanti. Se non sbaglio diceva che doveva andare a Monfalcone, comunque spero che non capiti mai nella mia zona, questo ginone pilotone espertissimo di aerei. Si sa che a 5000 metri d'altezza, 5 metri in su bastano per cambiare le sorti del volo! :)

1 commento: