martedì 11 settembre 2007

LE DUE PILE DI SCROOGE

Cambio le pile del telecomando della macchina a un vecchio barbuto. Già ha da questionare che le pile dentro sono due anzichè una, come se fosse colpa mia, o come se lo volessi fregare dicendogli che sono due anzichè una. Vabbè.

Ma poi il tocco di infima classe: mi chiede indietro le pile vecchie (scariche). A me non cambia niente dargliele, rispondo cortesemente con un "Sì, le servono ancora?" (detto in tono gentile, non ironico, ero curioso di sapere per cosa le avrebbe usate).

Risposta: "No, è che ho letto su una rivista che da voi commercianti passa un addetto del Comune a ritirare le pile scariche, e in cambio vi danno pile cariche o soldi, e allora a questo punto preferisco trovare un posto di riciclaggio e lasciarle a loro."


Ma pezzo di merda fumante, levati dal mio negozio... cioè sto stronzo di settant'anni preferisce prendersi la briga di cercarsi un cassonetto per il riciclo delle pile (e son veramente pochi), oppure buttarle civilmente nella spazzatura (cosa DANNOSISSIMA per l'ambiente), piuttosto che rischiare di far "guadagnare" a me circa 0.02 centesimi con le sue pile riciclate e aiutare l'ambiente con il programma di riciclo. Sì, il Comune passa ogni due mesi e per ogni chilo di pile usate (e per fare un chilo di pile da orologi, ce ne vogliono, boh, tipo 300...), mi dà dieci pile nuove. Wow che guadagno che ci faccio, con le due pile del vecchio mi sarei potuto permettere le vacanze di Natale, ora non potrò più andare in ferie.


Ma vecchio taccagno egoista... ma vaffanculo pure te, va.

3 commenti:

  1. pensa tra poco io lavorerò con i vecchi,basta che mi fai l'identikit d qualche tipo come questo e zacchete nn esce dall'ospedale in verticale!^_^

    RispondiElimina
  2. viga, diventerai un punitore, un angelo della morte che rintraccerà i clienti di paolo e li punirà.

    durpes

    RispondiElimina
  3. ha Fatto brnr la prossima volta sputagli pure a quel pezzo di merda

    RispondiElimina