martedì 26 agosto 2008

Si ricomincia (include: FBI)

Tre, due, uno... si ricomincia!

Dopo tre settimane vissute senza un orologio in vista (e, ironia della sorte, quello attaccato alla borsa da spiaggia non funzionava - e non era la pila, visto che l'avevo cambiata prima di partire!), e con l'unica preoccupazione quotidiana "Cosa mi va di mangiare stasera? Domani in che spiaggia voglio andare a rosolarmi?", rieccomi al lavoro.


Devo dire che la giornata è iniziata bene. D'accordo, ho preso già una quindicina di pile da cambiare, ma ho anche venduto tre orologi (a fine mese / fine agosto, non me lo aspettavo proprio!), e soprattutto... come potete intuire dal titolo... è venuto subito FBI!!!!


Grande portafortuna, arrivato in completo pantaloni rossi / camicia color pesca, si è fatto vedere gli orologi classici, si è fatto confermare il preventivo scontato per l'acquisto in lotto, poi ha detto che nel fine settimana sarebbe andato in America per risolvere le questioni legate al finanziamento, quindi verso il 3-5 Ottobre sarebbe tornato da me con i contanti. Ha anche detto che l'orologio più costoso fra quelli da lui selezionati è "sicuramente the best". Che poliglotta, che mito!


Una cosa che però mi ha fatto girare le palle di FBI, stavolta, è che ho notato al suo polso un Casio nuovo di pacca, un radiocontrollato da 65 euro, che vendo pure io... però non l'ha preso da me. Questo non mi garba affatto... non è che sarei diventato ricco vendendogli un orologio da 65 euro, ma cavolo, vieni in negozio da due anni (DUE ANNI!), ti fai vedere sempre le stesse cose, non hai mai speso un centesimo nel mio negozio... e quando devi prendere qualcosa che ho pure io, vai da un'altra parte? Va che ti metto la CIA alle calcagna, eh.

Ma io lo so che lo amate lo stesso, voi cari lettori.

18 commenti:

  1. Che mito fbi, abbinamento pesca-rosso e faccia tosta da vendere... Sei sicuro che non sia tutta una infinita candid camera?? ;-) Cmq per la cosa del casio comprato altrove sarebbero girate le balle anche a me

    RispondiElimina
  2. Io gliel'avrei detto, un pochino per sfotterlo, «Uh, ma che bell'orologio nuovo!» chissà come avrebbe reagito...


    Bentornato ^_^ sei un mito!

    (ti ho pure linkato)

    RispondiElimina
  3. ti leggo in silenzio da una vita e, attraverso il tuo blog, ne ho scoperti altri di cui non mi perdo nemmeno una parola. perchè? mi fate sorridere, scrivendo con leggerezza dei piccoli "drammi" della vita. grazie orologiaio frustrato.

    da una mamma infermiera

    RispondiElimina
  4. bentornati!

    Grande Fbi,allora compra pure..da altri!

    Però,dai a ottobre ti farà il mega acquisto

    RispondiElimina
  5. Ma no dai, l'orologio glielo avrà regalato l'agente Dana Schully! (magari l'ha preso da te, l'hai vista recentemente?)


    Aggiungo il mio bentornato alla lista!

    Non so come dirtelo ma... sono felice che le tue ferie siano finite!!!


    La Cassiera

    RispondiElimina
  6. porca zozza... va a finire che di questo FBi non ci si può fidare! che poi di sicuro non è l'orologio che pensi tu: al suo polso avrà sicuramente qualche arma letale cammuffata da orologio stile 007.

    ps: se vuoi l'accoppiata hendrik+cane devo mettermi d'accordo col cane... nn so quanto abbia voglia di avere a che fare con l'anziana thailandese!

    RispondiElimina
  7. Sei tu che non hai capito: quello non è mica un Casio normale, ma un congegno sofisticatissimo, come quelli di James Bond, fornitogli dal reparto BPRD per contattare direttamente Hellboy, quando serve. Ti devo proprio spiegare tutto...

    RispondiElimina
  8. quoto in pieno Tyler80 e ironkraken, l'orologio nuovo di Fbi come minimom l'ha progettato Q in persona...

    RispondiElimina
  9. Uh, giuro, sono capitata qui per caso da Solomacello e non riesco a smettere di leggere le tue avventure con FBI e gli altri casi umani.

    Stima e solidarietà a tutti i clerks da una bibliotecaria :)

    RispondiElimina
  10. ma non puoi fargli qualche domanda a FBI? Per indurlo a sparare ulteriori cazzate, visto che stenta a inventare nuove boiate.

    RispondiElimina
  11. Magari gliel'hanno regalato. :)


    Posso approfittarmi di te per una domanda? Ma gli orologi "impermeabili" (nella fattispecie un Fossil Arkitekt che mi hanno regalato a natale scorso :P) sono davvero tali? Io faccio estrema attenzione anche quando mi lavo le mani per evitare che ci vada anche solo UNA goccia d'acqua... Grazie. :)


    PS: bentornato!

    RispondiElimina
  12. i fossil non sono totalmente impermeabili, ti ci puoi lavare le mani, bagnarli un bel po' tipo se lavi la macchina, ma non sono da immergerli nell'acqua totalmente.


    però vai tranquillo, con qualsiasi orologio puoi benissimo lavarti le mani e schizzarlo con un po' d'acqua, non andare in paranoia, goditi il tuo orologio! :)

    RispondiElimina
  13. Ti ringrazio, è che prima che mi regalassero questo (tra l'altro me l'hanno mandato dagli USA, forse c'entrano gli amici di FBI?) avevo smesso di portarli avendo sempre dietro il cellulare... è dato come "impermeabile fino a 50 metri", ma il dubbio era che il minuscolo spazietto tra il vetro e il resto della cassa non fosse decentemente sigillato.

    Adesso sono più tranquillo. Grazie ancora. :)

    RispondiElimina
  14. dai magari l'orologio nuovo era un regalo....

    RispondiElimina