venerdì 17 settembre 2010

Ti ricordi di me? (ovvero: Bella Zio parte 2)

Fine Maggio. Fa caldo, ma entra una tizia con il bomber bianco, lampadatissima, orecchini pacchiani. Una tamarra doc.

"Ciao, ti ricordi di me?"

(imbarazzo: vedo un miglialio di facce al mese, anche se una tamarra del genere se fosse venuta di recente me la ricorderei)

"Erm, no, dimmi tutto comunque!"

"Ero venuta qui con Stefano qualche tempo fa, avevi messo via una orologio..."

Normalmente non reagisco a questo tipo di frasi, perchè non conosco nessuno per nome, e perchè di facce ne vedo un migliaio al mese e di orologi ne metto via un po'.
Però però però. Tamarra. Stata qui qualche tempo fa col suo ragazzo. Mi dà del tu. Vuoi vedere che...

"Avevamo messo via un Fossil coi brillantini?"

"Sì Sì, ma che bravo! Ce l'hai ancora? Alla fine Stefano non ti ha sentito più, pensava l'avessi venduto!"

(il famoso servizio clienti che ti avvisa quando sta per vendere un cosa a cui tu hai dimostrato un vago interesse tre mesi prima)
(comunque: E' LA RAGAZZA DI BELLA ZIO!!!!!!)

"No no, guarda, è ancora qui, io quando metto via una cosa, la metto via sul serio!" (falso come Giuda: semplicemente, l'orologio era obrobrioso e non l'avevo nemmeno rimesso in vetrina, era rimasto sulla mensola dove tengo gli orologi messi da parte con acconto...)

Lei è felicissima, dice che si avvicina il compleanno di Stefano e si è ricordata che questo orologio gli piaceva. Sul biglietto c'è anche scritto lo sconto che avevo promesso, e lei è soddisfattissima.

Insomma, questa è la fine della storia di Bella Zio. La parte iniziale era meglio, chiaro, ma perchè il protagonista era lo Zio, con la sua mitica testa sanguinante. Ma anche la ragazza aveva belle pretese, a venire dopo 3 mesi a chiedere se mi ricordavo... deve solo ringraziare il fatto di avere un ragazzo talmente fuori di melone, che si era impiantato nella mia memoria :)

Ho atteso a scrivere questo finale di storia, semplicemente per farvi immedesimare in me, che ho atteso tre mesi fra la prima apparizione di bella zio e l'acquisto dell'orologio, giunto totalmente a sorpresa!

10 commenti:

  1. Ma gli hai chiesto notizie del ragazzo?
    Gli hanno sostituito il cervello?

    RispondiElimina
  2. Certo che gliel'hanno cambiato, ma il giorno dopo che il tecnico ci lavora solo la sera  ;)

    RispondiElimina

  3. Mi dispiace ma io, da vecchia signora, benchè questi due li trovo "strani" a dir poco li trovo anche carinissimi. Tanto per cominciare hanno mantenuto una promessa. E ti pare poco?  La Signorannamaria,

    RispondiElimina
  4. Scrittura privata al nostro orologiaio :
    Prima ho scritto male l' indirizzo del mio blog. Se mai hai tempo passa da me. Vedrai come si diverte una donna di mezza età! Ciao

    RispondiElimina
  5. ma nooooooooo! XD
    beh almeno se lo so presi! e tu ha preso due piccioni con una fava! via orologio orrido e soldi in cassa! cosa c'è di meglio??? X°°D
    comunque ero curiosa pure io di sapere capa spaccata che fine ha fatto... X°D

    RispondiElimina
  6. hai ragione! XD chisà quasli altre tamarrate farà.... X°D
    però per lo meno ti fai 4 risate ogni tanto! XD

    RispondiElimina
  7. magari voleva lasciarlo sulla tomba del tipo

    RispondiElimina

  8. Son capitato qui per caso, e ti giuro che non ho resistito e (a puntate pero', chè lavoro anch'io) mi sono letto tutti i tuoi post.
    Per lavoro faccio assistenza tecnica (informatica), e ti posso garantire che se statisticamente è vero che hai una clientela un tantino esasperante il livello di follia è purtroppo abbastanza nella media dei tempi.

    Quello che mi avvantaggia nei tuoi confronti è che io faccio assistenza a colleghi, non clienti, per cui posso permettemi qualche rispostaccia in più, che all'atto pratico non cambia nulla, ma permette di scaricare meglio la tensione.

    Insomma, hai tutta la mia solidarietà, e se permetti ti linko sul mio blog.

    ...domani pero', che 'ste cose le fa il tecnico la sera.   :-P

    RispondiElimina

  9. ma quindi non era morto! incredibile :D

     bebe

    RispondiElimina
  10. e se ci fosse un sequel? se Zio tornasse da te con una tibia rotta e volesse un cambio e ti chiedesse di mostrargli tutti gli orologi più pacchiani che hai?

    RispondiElimina