mercoledì 1 dicembre 2010

Klaatu, Barada, Nikto!‎

Domenica era la prima Domenica in cui sono costretto a stare aperto in vista delle vendite di Natale. Peccato piovesse a dirotto, e la gente non avesse molta voglia di uscire per fare spese. E' stata una giornata totalmente moscia, a livello di clienti e vendite. Però ovviamente conta più la qualità che la quantità... e quindi devo stendere un tappeto rosso misto a petali di rosa per il tizio dall'accento vagamente straniero che ha comprato un orologio con cassa d'oro.


Non lo ringrazio solo per la spesa effettuata (purtroppo di orologi del genere ne vendo 6-7 all'anno, per me è sempre un evento!), ma soprattutto perchè era un genio.



Mi ha chiesto se si poteva incidere qualcosa sul fondello e quanto costava, ho risposto che non c'erano problemi, e che il costo era compreso nel prezzo dell'acquisto, omaggio della casa. Lui era felicissimo della risposta, e ha estratto il biglietto con su scritta la cosa da incidere:



T'HYLA



Erm... lui aveva un accento non italiano, ma probabilmente ho fatto una faccia perplessa mentre cercavo di capire che lingua fosse, pensando che fosse islandese o qualcosa del genere - e senza bisogno di chiedere spiegazioni, mi ha detto lui di non preoccuparmi, perchè che era... VULCANIANO!



La lingua del dottor Spock di Star Trek!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E mi ha spiegato che t'hyla significa "persona a cui si vuole bene".



Sì. Grande. GRANDISSIMO! Nerd coi soldi, vi amo.



Nessun problema a inciderlo, gli ho chiesto di controllare tre volte l'apostrofo e tutto, e poi ho fatto incidere. Pagato cash, confezione regalo e tutti felici.



Lunga vita e prosperità a te, carissimo cliente!



17 commenti:

  1. Nerd, con i soldi e vulcaniano???
    Lo sposo io!!!!!

    RispondiElimina
  2. aggiungo che non era brutto, come tipo. era un tipo, non brad pitt, ma secondo me aveva il suo perchè.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa risata,non ho potuto fare a meno di pisciarmi sotto dal ridere......ahaahahahahhahah.

    RispondiElimina
  4. ma ti ha detto per chi era? per la fidanzata? per un semplice amico?

    noi donne nerd siamo interessatissime ad un esemplare del genere!

    jenna

    RispondiElimina
  5. Fantastico, ci manca solo uno che ti chieda, davvero, una dedica in Klingoniano...non so se segui Big Bang Theory (anche se il doppiaggio italiano fa letteralmente vomitare), ma c'è la scena in cui stanno giocando a paroliere in klingon...KRRRRRRLRRRRLR    ARRRHKAKKKKKK  sono solo due esempi...pensa tu che dediche! Ah ah ah

    RispondiElimina
  6. guarda, mi sono informato e il klingoniano si basa su simboli, insomma non è alfanumerico.
    purtroppo io non ho il pantografo "libero", quindi non potrei incidere i simboli del klingoniano.
    e nemmeno dell'elfico, prima che me lo chiediato ;)

    RispondiElimina
  7. e comunque, è chiaro che io segua big bang theory.

    il tizio in questione era un leonard, diciamo: all'apparenza "normale", ma nerd dentro ;)

    RispondiElimina
  8. Io avevo pensato subito a Sheldon!!! Invece era Leonard, guarda un po'.
    Ah già, Sheldon avrebbe regalato un tovagliolo con il DNA di Leonard Nimoy (come quello da lui ricevuto).
    L'Economa Domestica

    RispondiElimina
  9. Comunque per la citazione del titolo da "Ultimatum alla terra" e poi ripresa da decine di altri film, tra cui "L'armata delle tenebre", meriti un 10 e lode!

    RispondiElimina
  10. Finalmente una buona notizia...arrivano gli e. t. e comperano fior fiore di orologi.Non male, non male. Comunque auguri per le prossime feste.La signorannamaria

    RispondiElimina
  11. Una coppia di miei conoscenti moooolto nerd ha fatto stampare le partecipazioni di nozze con indicazione della cerimonia in Swatch Internet Time... (http://it.wikipedia.org/wiki/Swatch_Internet_Time) ... immagino quel povero tipografo come ci sara' rimasto!! :-)

    RispondiElimina
  12. Bella, questa mi ha rallegrato la giornata!!!
    Ho pure rivisto l'armata delle tenebre l'altro giorno.

    grazie all'amico nerdissimo!!!

    RispondiElimina
  13. Carissimo clerks, ho incontrato il tuo blog venendo da commessa frustrata. L'ho letto tutto. Molto carino e tu moooolto ironico e bravo a scrivere. Solo ...
    tu l'hai mai riletto? Perché, sai, all'inizio eri incazzato nero, oh se eri incazzato!! Ma proprio incazzato di brutto. E ora invece no, piano piano sei diventato più sorridente, più allegro e tollerante con quei poveri umarells che vengon nel tuo negozio. Non che loro siano migliorati o che rompano meno le palle. No, sei proprio tu che sei cambiato, più sereno e solare.
    In bocca al lupo per tutto. Soprattutto un augurio fervido che la tua clientela ringiovanisca, ringiovanisca e spariscano le rughe che tanto ti affannano e vengano solo belle fanciulle con poppe sode e sederi saltellanti. Ma tante tante ne devono venire, e pure tanti bei giovanottoni vogliosi di gagliardi (e costosi) orologi. Così poi alla fine mi saprai dire se ringiovanendo la clientela i neuroni sono aumentati. Ma mi sa di no, alla fine è la gente che è scema e senza alcun limite di età, genere, razza e religione!

    RispondiElimina
  14. Ti prego di non fare come mia figlia che scrive quasi mai....dice che la sua vita non è più così interessante...Ma a noi lettori quello che vi succede interessa moltissimo. Magari ora hai una bella storia e meno tempo ma a noi manchi. La Signorannamaria

    RispondiElimina
  15. ommioddio... X°D
    comunque il titolo che hai dato al post credo sia sbagliato! u.u
    mi pare che fosse klaatu verata nikto! preso da un film che tra l'altro amo... XD

    RispondiElimina