giovedì 18 luglio 2013

I reperti de la mer...

Carissimi lettori,
benvenuti ad una edizione speciale del nostro documentario sui segreti del mare. La mer, in francese... una lingua così raffinata. La mer.
Nell'episodio di oggi il nostro orologiaio/documentarista ha scovato un reperto che, stando alle incrostazioni, dovrebbe risalire ai tempi del Titanic.
Troppo tempo è stato in acqua, troppo rovinato l'acciaio: tutto ci riporta alla bella epoque, quando gli orologi erano cosa da ricchi, ricchi che andavano a la mer.
Ecco le emozionanti foto del reperto. Notate la sfrisatura, l'usura data dai pesci che han cercato di mangiarlo, e soprattutto le incrostazioni che assomigliano a conchiglie. Vongole all'interno del cinturino? E su tutto, ruggine velenosa...




Come?
COME?
E' un cinturino che una signora si è tolta dal polso e ha chiesto di cambiare la pila, come se niente fosse? Non sono conchiglie, le incrostazioni? La ruggine è comunque ruggine?
Spero aveste già mangiato, prima di studiare i dettagli delle foto, e pensare che c'è gente (che si dà anche un tono, tra l'altro - ed è quello che mi fa più schifo, più delle condizioni dell'orologio) che va in giro con al polso questa bomba batteriologica...

8 commenti:

  1. Ma stai a scherzà? No, davvero: sto rugginoso FUNZIONA?
    Bleeeaaargghhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, funziona! Le foto le ho scattate prima del cambio-pila. E poi la sorpresa... sta roba funziona! Un applauso al movimento cinese da 55 centesimi!

      Elimina
  2. Ma più che altro... COn che coraggio lo teneva al polso??

    RispondiElimina
  3. Io per cambiare a pila a quello vorrei almeno 1000 euro. Ma come Fate? Fa meno schifo spalare letame, almeno c'è di mezzo un barile bello lungo....

    RispondiElimina
  4. Cazzo dev'avere avuto un gran bel profumino...di mer appunto (come siamo raffinati, alla francese)

    RispondiElimina
  5. Hai consigliato alla signora di fare l'antitetanica, prima di indossare quella roba?

    RispondiElimina
  6. Be', da una signora che pare uno scorfano puoi ben aspettarti che usi l'orologio in fondo al mare.
    Come? Non era uno scorfano?
    Okkay, come non detto.

    RispondiElimina
  7. Veramente un vomito Orolofrust, fra l'altro è appena venuto da me un old-freak con una crosta di formaggio al polso che voleva cambiare il cinturino...ma era appena tornato da uno dei negozi più forniti di cinturini, dove gli hanno detto che "non avevano il cinturino adatto" (un normalissimo 20 mm)...chissà perchè :-))

    Comunque la cassa è chiaramente cromata, non acciaio, su un cino.orologio è la prassi...e su tutto il miracolo è che ci abbia resistito, all'acqua...peccato che non sia servita a fini igienici

    P.S. l'hai cambiata poi la pila? Immagino la festa di croste quando hai aperto il fondello...

    RispondiElimina