giovedì 20 febbraio 2014

La Replica

Tizio mai visto, sui 45 anni, ha un Rolex falso, di quelli che si vede da distanza che è un falso. Gli si è staccato il rotore del movimento automatico da quattro soldi.
Me lo piazza in mano, ma gli dico:

"Mi spiace, ma non possiamo fare assistenza su orologi falsi."
"Ma come? Perchè?"
"Perchè legalmente non possiamo tenere orologi falsi in negozio, e poi in casi come questo in cui si è rotto il movimento, mi sa che costa più sistemarlo che comprarne uno nuovo. Con gli orologi falsi è così... vanno finchè vanno, poi non si aggiustano..."
"Ma questo non è un falso, è una REPLICA!"
"Una replica è sempre un falso, putroppo..."
"Ma le pare che se avessi un Rolex vero, lo porterei da lei?"
"Ecco, allora non mi porti niente e siamo a posto, no?"

Andato via tutto indignato per il nostro servizio assistenza che non si occupa di orologi falsi.

La domanda è sempre la stessa: ma che bisogno c'è di diventare aggressivi e offendere? Dimostri ancor di più di essere un pezzente morale: non solo hai un Rolex finto al polso, ma pure ti offendi se te lo fanno notare.

7 commenti:

  1. Ma cosa pretendi da una persona che indossa orologi falsi? E' un apparente, pusillanime e falso come l'orologio che ha al polso!

    RispondiElimina
  2. Non ho capito, se avesse avuto un Rolex vero dove l'avrebbe portato per farlo aggiustare?

    RispondiElimina
  3. Classico pidocchio rifatto :-) qui a Roma li chiamiamo pulciari.
    Non te la prendere: egli vale meno del pataccone che porta al polso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è un falso? no guardi che è un replica..........a beh allora mi scusi,.........

      Elimina
    2. Qui a Napoli si dice che è "incastrato", praticamente secondo questi geni(o scemi , cit.) la cassa ,il cinturino ecc. sono originali, ma il movimento è farlocco. E purtroppo qua da me, il 50% delle riparazioni sono su queste ciofeche, quindi o ti adegui a ripararli(cosa che odio) o ti esce qualche altro tizio in zona che li fa e ti ciulla pure il resto della clientela che ripara orologi "normali". Solidarietà come sempre orolfrust!!!

      Elimina
  4. due parole: volgare pezzente.

    RispondiElimina
  5. ci sono i falsi e i cloni tutta un altra storia che anche le case madri hanno difficoltà a riconoscerli percio c è falso e falso ma aggiustare un falso non c è nessun problema lo si rispedisce a chi te lo ha venduto e te lo ripara nessun problema i cloni si comprano in cina e ci sono 3 siti tutto il resto è fregatura le migliori case che sono aziende con 300 dipendenti con macchinari uguali alle case madri sono arf noob jf i migliori cloni escono di li

    RispondiElimina