giovedì 19 febbraio 2015

Perseveranza


In tanti anni di lavoro, non mi era mai capitata una cosa del genere, relativamente al cambio-pila.
Viene una badante con un Cartier d'oro. La persona che cura deve cambiare la pila.
Nessun problema, me lo deve lasciare, è pronto per domani.

"Uh, allora devo chiedere alla signora, torno domani casomai."

Torna il giorno dopo. Ok, deve cambiare la pila.
Sì, deve lasciarlo, è pronto domani.

"Ma avevo capito che oggi si faceva subito, che ieri non poteva."
"Purtroppo no, lo deve lasciare da un giorno all'altro."
"Allora devo chiedere alla signora."

Torna il giorno dopo, aspetta un po' perchè c'è un po' di gente in negozio, vede bene che sono impegnatissimo. Estrae il Cartier.

"Ahh, allora lo può lasciare?"
"No, proprio non può farmelo subito?"
"Non so come dirglielo: lo fa il tecnico la sera. E' un orologio prezioso, pieno di viti, va fatto con calma."
"No, la signora lo vuole subito."
"Non so che dire."

Esce.
Torna il giorno dopo, per dirmi che la signora non vuole proprio lasciare un orologio di così alto valore. MI CHIEDE SE POSSO FARE SUBITO LA PILA.

No, cazzo, NO!
E niente, non lo lascia. Adesso è una settimana che non le vedo... spero sia andata alla Cartier, dove te lo tengono un mese almeno "per motivi tecnici". Oppure spero abbia trovato un cinese che le abbia massacrato le viti, rovinato la cassa e insomma fatto il classico lavoro fatto male PURCHE' FATTO SUBITO.

Venire quattro volte, quattro giorni di seguito, chiedendo sempre la stessa cosa, senza che cambi mai niente. Pensava di prendermi per sfinimento?

13 commenti:

  1. Te la ritrovi tra un mese... magari per allora avrete inventato un metodo innovativo che permette di stringere i tempi.
    Ché poi scusa, eh... pure te! Fare aspettare un Cartier? Le attese sono per noi figli della plebe che possediamo orologi ordinari. I ricchi non aspettano :)

    RispondiElimina
  2. Tecnica numero 1: "Senta, queste grosse marche non le facciamo noi, dobbiamo mandarlo direttamente alla Cartier, dove oltre a cambiare la pila devono fare tutte le verifiche tecniche e lo tengono un mese". Non torna il giorno dopo, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma io non è che non voglia farla, la pila. Deve essere solo paziente per un giorno. Mi devo appunto distinguere dalla Cartier "ufficiale", dove ti obbligano a fare mezza revisione ogni volta che cambi la pila, con dispendio di tempo e soldi.

      Elimina
  3. Poveretta, magari era costretta dalla proprietaria a insistere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, lo so... se fosse stata la proprietaria direttamente, avrei mentalmente augurato di essere derubata, la quarta volta che faceva avanti e indietro con l'orologio in tasca... alla badante non auguro niente, auguro solo a me stesso che la smetta di passare.

      Elimina
  4. Secondo me ritorna e ti chiede se il tecnico può andare direttamente a casa della signora : )

    RispondiElimina
  5. Ciao Orolofrust. Volevo aggiungere che una delle categorie più irritanti e pedanti è quella delle badanti dell'Est, principalmente ucraine o bielorusse. Poche di loro acquistano (e ci mancherebbe visto che devono mandare i soldi a casa) ma non mancano di chiedere prezzi a iosa e menare storie. Cosa che invece non esiste, per esempio, con i cinesi: valutatori, razionali, rapidi anche quando non spiccicano una parola di italiano.

    In questo le badanti sono pari pari alle donne nostrane, delle quali una mi ha appena chiesto di avere a 20 euro un Casio che sto facendo in promo a 25, unico e solo perchè tutti lo mettono a 35. Le nazioni sono in crisi a causa dei propri popoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cinesi... rapidi? Dovrei mandarti certi miei clienti coreani, che mi hanno sfinito con trattative infinite riaperte anche dopo che erano chiuse. x_x

      Elimina
    2. Ma si parla di cinesi, che centrano mo i coreani? -.-

      Elimina
  6. Orolofrust dove sei sparitooooo abbiamo bisogno di freaks per noi clerks!

    RispondiElimina
  7. Vogliamo sapere come è andato il cambio dell'ora... c'è di nuovo qualcuno si è mangiato la corona tentando di estrarla coi denti, o roba del genere?

    RispondiElimina
  8. Siii!!!!!! o qualcuno con qualche radiocontrollato che non si è aggiornato solo perché vive in una caverna dentro una montagna....

    RispondiElimina
  9. Va tutto bene? È dal 2012 che non ti capitava di sparire per così tanto tempo...

    RispondiElimina