giovedì 2 novembre 2017

Diagnosi Solare

"Buongiorno, il mio orologio a carica solare non funziona bene. Ogni tanto va, poi si ferma, a volte la lancetta va a scatti, ma spesso si ferma."

Lascio a voi, colleghi ma anche completi neofiti del mondo dell'orologeria e dei modelli a carica di luce, una diagnosi.



A volte mi chiedo se mi prendano semplicemente per il culo.
Poi, ancora più spesso, mi chiedo cosa stracazzo facciano con i loro orologi.

11 commenti:

  1. Accidenti.. anche se ricaricasse alla perfezione, con il vetro in quelle condizioni si fatica persino a leggerla.. l'ora!

    RispondiElimina
  2. E io che pensavo di trattare male il mio! Si vedono una quantità di graffi che sembra abbia l'abitudine di strisciarlo sull'asfalto...

    RispondiElimina
  3. Ma scusa un attimo. A mia madre ho regalato un eco drive anni fa, ha il vetro minerale ed è semplicemente inscalfibile.
    Che tipo di vetro monta quell'orologio?

    Per il resto, io faccio lavori pesanti, e l'orologio meccanico automatico che porto ha la cassa massacrata ne più ne meno come quello in foto, il vetro è ancora nuovo.
    Faccio la manutenzione regolare, e ancora viaggia liscio come l'olio.

    Se sai di lavorare in una situazione "abrasiva" sta a te di sapere che il vetro antigraffio non è un'opzione, ma una necessità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cronaca, questo orologio monta un vetro normale, di vetro. Ma temo che anche un minerale non avrebbe resistito a qualsiasi trattamento a cui è stato sottoposto questo :)

      Elimina
  4. Che sia condensa dovuta ad una infiltrazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per l'occhio - della condensa non avevo nemmeno parlato, nel post, per non complicare le cose. Comunque sì, si era anche fatta condensa. Con tutti quei graffi, una infiltrazione era il minimo...

      Elimina
  5. Be', certo, se quell'orologio vede solo nuvole, col piffer che si ricarica!

    RispondiElimina
  6. insomma trattato con la carta vetrata (a grana grossa)

    RispondiElimina
  7. Sa, per sbaglio un giorno è caduto nel frullatore e poi gli sono passato sopra in retromarcia.

    RispondiElimina
  8. Ci mancava solo la classica frase: "e non lo indosso quasi mai!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaaha... stranissimo in effetti che non abbia provato a giocare questa carta! Sarebbe stato un classico. E... "non è una cosa in garanzia, visto che non funziona l'orologio? del vetro non fa niente, ma forse il movimento è in garanzia?". Ahahah.

      Elimina