giovedì 14 febbraio 2019

Vecchio Pazzo

Tizio sui 75 anni, ha in mano un orologio a carica solare di una dozzina d'anni fa. Non sta andando.
(Ovviamente il maiuscolo è per indicare che sto cretino STAVA URLANDO)

"Ha provato a metterlo al sole?"
"SENTA, CHIARIAMOCI, IO NON DEVO FARE NIENTE, L'OROLOGIO E' STATO COMPRATO QUI"
"Ehm, sì, le ho solo chiesto se, visto che è un orologio che funziona con la luce, se ha preso la luce o no"
"E' COSTATO 500 EURO, DEVE ANDARE SEMPRE!"
"Guardi, è un modello vecchio che conosco, e le posso assicurare che non è costato 500 euro, ma al di là di quello, le chiedevo solo se sa che è un orologio che funziona con la luce."
"E' SEMPRE ANDATO, SONO COSE CHE DOVETE SAPERE VOI, SE HA LA PILA SCARICA O MENO!"
"Ecco, intendevo dire che non è un orologio a pila, non è che in queste ultime settimane non l'ha indossato?"
"DEVE ANDARE!"
"Senta, ho fatto una domanda semplice, se si calma magari ci pensa su e mi può rispondere con un sì o un no, non è una cosa difficile."
"IO SO SOLO CHE L'OROLOGIO PRIMA ANDAVA"
"Ok, capito, me lo lasci che controllo io."
"No, non lo lascio"
"Ehhh..."
"Perchè lo devo lasciare?"
"Vorrei provare a caricarlo io e vedere se tiene la carica, o se ha qualche altro problema."
"No, provo io a caricarlo da solo, allora, se è così facile."
"Ok, nessun problema, arrivederci"

Figuriamoci se lo caricherà bene. Figuriamoci.

6 commenti:

  1. Leggere i tuoi racconti non mi basta più: VOGLIO VEDERE I VIDEO!!!

    Complimenti al nonnino sclerato....

    RispondiElimina
  2. Quanto ci scommetti che per "caricarlo" girerà la corona, e poi si lamenterà che non si carica?

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanta arroganza e ignoranza.
    Non li sopporto i sapientini che TUTTO DEVE FUNZIONARE E BASTA, che solitamente quando prendono qualcosa la prima cosa che fanno è buttare istruzioni e garanzia.
    Tanto l'ho preso qui, ti ricordi no?
    Quanto vi detesto.
    In più quando si pongono con sto tono li sberlotterei per ore, possibile che non si riesca a parlare in maniera civile?
    Mah

    RispondiElimina
  4. Tornerà e ti dirà che ha provato sia a lasciarlo sul termosifone che a portarlo mentre dormiva ma niente...
    L-U-C-E
    su, dai, non è difficile

    RispondiElimina
  5. "Il cliente ha sempre ragione" è un detto da bancarotta morale! Bisogna davvero che i negozianti - tutti - si mettano in testa che i cafoni HANNO SEMPRE TORTO. Il mondo sarebbe migliore per i negozianti e per i clienti che si comportano in maniera civile; perché un cafonazzo fa perdere tempo anche ai clienti normali, non solo al negoziante.

    RispondiElimina
  6. Ricordo ancora quando portai da un orologiaio un mio vecchio Casio, regalatomi da mio padre, per "cambiare la pila"... che non aveva! Non sapevo che fosse a carica solare, ed era stato un annetto in un cassetto, al buio. Per fortuna bastò lasciarlo un giorno sul davanzale (interno) della finestra... mi ero sentita davvero stupida! (certo non avevo urlato contro al povero negoziante, tanto per cominciare)

    RispondiElimina