venerdì 27 settembre 2019

Il colpo di scena

Suonano alla porta, entra una coppia - lui saluta, lei fa solo un sorriso. L'uomo dice che deve cambiare cinturino, la donna gli si mette accanto mentre lui guarda i vari modelli. Non lo aiuta a scegliere, ma si guarda tutti i modelli e sembra approvare la scelta finale.
Io vado di là per montare il cinturino, mentre lo sto montando suonano alla porta, apro ed entra una signora che si mette a guardare le vetrine.

Finisco il lavoro, dò l'orologio all'uomo, che per sbaglio dà una gomitata alla moglie mentre estrae il portafoglio (la moglie gli era incollata addosso, praticamente). Faccio lo scontrino, gli dò il resto, guardo lui e la moglie, li saluto e rivolgo il mio sguardo verso la signora entrata, le dico "Buongiorno!", pronto a servirla.

Al quel punto, la tizia accanto all'uomo dice, seccatissima:
"Scusi, ma tocca a me!"
"Ah... scusi, ma non siete insieme?"
"No, no, non conosco questo signore."

GLI SEI STATA INCOLLATA DAL MOMENTO IN CUI SIETE ENTRATI, ALLORA SEI UNA STALKER PSICOPATICA, PERO'!

2 commenti:

  1. Grazie, questo dà proprio l'idea di che tipo di gente psicopatica ci sia in giro a chi non fa un lavoro a contatto col pubblico, e apre un enorme parentesi su quelli (solitamente quelle, ancor più solitamente over 60) che mentre stai servendo un cliente si piazzano a 10 cm a guardare e a intromettersi nella scelta.
    E già che ci siamo mettiamoci quelli che hanno FRETTAFRETTAFRETTA che cercano di passare avanti agli altri dicendo: scusi è pronto il mio orologio?
    A volte capita che mi dimentico il viso di una persona, a volte li faccio aspettare apposta anche se so benissimo chi è e che l'orologio non è pronto.
    Bisogna-riscoprire-il-rispetto-per-chi-lavora-non-sono-il-tuo-fottuto-schiavo-cazzo.

    Oltre a questo anche lui un bel tipo però, io almeno un'occhiataccia alla tizia l'avrei data.

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso, ma come caxxo è messa la gente?!

    RispondiElimina