giovedì 29 novembre 2007

Orologi da donna per uomo.

Mi sa che i gusti della gente stanno deteriorando sempre più. Dopo il caso della signora che voleva comprare un orologio da donna per il figlioletto di 40 anni, oggi ci sono stati due casi di persone che hanno comprato orologi smaccatamente da donna, come regali da uomo!


CASO 1. Orologio Morellato con brillantini Swarowsky.





Cliente: ragazzo di etnia direi marocchina.

Entra e mi indica direttamente quello. Lo tiro fuori, se lo rigira, sembra piacergli, la fatidica domanda: "Ma questo è da uomo, vero?"

"Erm... beh sì la misura è un po' grande, ma ha tutti i brillantini, sarebbe un po' particolare da uomo..."

"A me piace moltissimo, prendo questo. E' per mio padre, ha un polso un po' grande, casomai posso portarlo per allargarlo?"

(io impallidito) "Non c'è problema"

Pagato cash e via tutto contento, gli ho fatto pure lo sconto, va.


CASO 2. Orologio Lacoste, quadrante di madreperla, ghiera rosa, cinturino bianco con cuciture rosa, 6 brillatini sulla ghiera.




Cliente: donna sui cinquant'anni.

Entra, mi indica l'orologio in vetrina, glielo mostro, se lo rigira, le piace, mi chiede: "ma questo è da uomo o da donna?"

A me pare sia evidentemente da donna, ma è un cronografo un po' grosso, pensavo fosse per lei e rispondo innocentemente "E' un unisex, come misura va anche bene da uomo, ma con i colori e tutto, è un po' più da donna forse."

"No, perchè è per mio marito che ha un braccio piuttosto magro, i cronografi grandi non li porta, questa è di misura perfetta ed è veramente bello"

L'orologio _E'_ bello, sì, ma è tutto rosa... porca miseria!

Passa qualche minuto in cui faccio di tutto per farle capire che l'orologio non me lo vedo al polso di un uomo, contro il mio interesse le mostro anche un orologio di dimensioni simili della Vagary che costa un/terzo del Lacoste, ma niente da fare.

La mia ultima domanda: "Ma suo marito è una persona molto sportiva?"

Nel senso, questa estate ho visto un sacco di gente al mare che si aggirava con Lacoste Rosa, golfini color pesca sulle spalle... magari il tizio frequenta uno Yacht club e per l'alta società è normale indossare cose del genere.

Comunque, pagato con carta di credito e via contenta.


Io sono allucinato!!! :)

8 commenti:

  1. io,quando mi chiedono se il cellulare è da donna,nego sempre e comunque.Anzi sostengo che siano assessuati come gli angeli

    RispondiElimina
  2. sì infatti vedi come è finito lorenzo con il cellulare che TU gli hai venduto: è sponsorizzato da "io donna", è rosa, e uando il display non è in funzione, diventa uno specchio! GRANDE VIGAAA! :)

    RispondiElimina
  3. Non ci sono più gli uomini virili e nerboruti di una volta....

    RispondiElimina
  4. son sempre stato per il superamento della barriera dei sessi!

    E Lorenzo con quel cellulare farà un figurone in Spagna se viene..

    RispondiElimina
  5. quello lacoste forse forse per un uomo può passare, ma il morellato???? è troppo da donna!!!

    ... anzi... "Babbo Nataleeeeeee!!! ...sarebbe perfetto per me!!!" ;-)

    Fra

    RispondiElimina
  6. nonono penpal, io li ho visti dal vivo e ti assicuro che nemmeno il lacoste può passare per orologio da uomo. era pieno di ROSA!!!

    silvia

    RispondiElimina
  7. vabbè ormai è pieno di uomini che vanno in giro in rosa... il primo però è spudoratamente da donna, è tutto un brillantino!

    RispondiElimina
  8. beh io ho regalato un daytona alla mia prozia di 86 anni per 40 chili per un metro e 35.

    così allena il braccino sinistro.

    RispondiElimina