martedì 11 maggio 2010

Che bella faccia!

Io mi chiedo come faccia certa gente ad avere una faccia di merda colossale.

Una settimana fa circa, viene un tizio, vuole un casio, io ho all'incirca 100 modelli diversi di casio (facciamo pure 140-150, tutti diversi). Niente, non trova quello che fa al caso suo, se ne va.

Pazienza, non è un gran problema, non è che tutti debbano comprare.

Oggi torna. 
In mano, una scatola Casio nuova nuovissima.
Mi dice che l'ha trovato da un'altra parte e lo deve accorciare. 

Ma uno, con che faccia viene da me, a dirmi che ha comprato un orologio da un'altra parte dopo che già era stato da me, e poi viene a chiedermi di accorciarlo?

Capisco benissimo a chi regalano un orologio e non sa dove andare e viene a me per accorciarlo - è un servizio che a pagamento faccio senza problemi.
Ma sto tizio mi ha fatto perdere tempo, poi ha comprato da un'altra parte, e siccome dall'altra parte non sapevano accorciarlo, torna da me?

E chiaramente cosa voleva?
Che lo facessi subitooooo!

Risultato: ripassa domani e mi sgancia anche dei soldi per il servizio. Ma pensa te. Proprio privi di dignità.

Io non andrei mai in un negozio al quale ho fatto perder tempo, per chiedere un favore/servizio su qualcosa che poi ho preso da altre parti. La soluzione corretta casomai sarebbe andare in un terzo negozio dove non mi conoscono, a chiedere a pagamento il servizio richiesto, con i tempi che mi richiedono, senza fiatare. 

9 commenti:

  1. no, quello non ce l'avevo, ma era un modello banalissimo, ne avevo tipo 5 praticamente uguali. non era veramente niente di speciale.

    ripeto, non è tanto che non abbia comprato, l'economia va avanti lo stesso, ma è il fatto che dove l'ha comprato non sapessero nemmeno sistemargli il cinturino, che mi fa cadere le braccia. e oltre alle braccia mi cadono le palle, se poi il tizio viene da me come se niente fosse. anzi, proprio mi dice "ah, alla fine ho trovato da un'altra parte". bravo!!!

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  2. Io mi meraviglio più di te che ti meravigli. Si sa che la gente è stronza.

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  3. SE gli avessi risposto che non accorci orologi comprati da altre parti sarebbe stato troppo bello!

    Però almeno, ti prego, fatti pagare il doppio rispetto alla normale tariffa. Come pagamento del tempo perso per fargli vedere i 100 modelli diversi..

    CartolaioMatto

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  4. utente anonimo11 maggio 2010 23:28

    Certa gente ha la faccia come il culo......io lavoro con le moto.....piu' o meno la solfa e' la stessa......vengono lì ti chiedono l'impossibile....perdi tempo per spiegargli che quel determinato pezzo non puo' montare sulla sua moto per questa e quella problematica.....poi van via...... e tornano dopo un po' con il pezzo che gli hai sconsigliato di comprare per farselo montare......io bestemmio per un paio di giorni, ma loro lo pagano caro il servizio....carissimo......

    HAILLWOOD75
    www.smartroadsterfriends.forumfree.net

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  5. utente anonimo11 maggio 2010 23:29


    quanti prendi per accorciare un cinturinio?

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  6. chiedo 2/3 euro, dipende dalla facilità del lavoro (anse rinforzate, spernature particolari, etc).

    ovviamente su orologi acquistati da me è gratis e fatto subito (sia se lo si sta comprando, sia se viene anche un mese dopo una persona a cui è stato regalato)

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  7. figurati certa gente noln sa neanche dove stia di casa il pudore

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  8. sono completamente d'accordo...

    e sto guardando la tua referrer list... "portiere di notte tango"?! ahhaahah
    meglio ancora:"cambiare batteria orologia senza dita e pinzette". con la lingua insomma...

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  9. utente anonimo19 maggio 2010 16:03

    Non ti interesserà molto ma sono stata assente dal tuo blog per due mesi. Grazie di esserci. Sulle tue peripezie io mi faccio delle belle risate! La Signorannamaria

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