martedì 11 ottobre 2011

Ahhh, ecco!

Come già ribadito in altri post, sulla saracinesca del negozio c'è una scritta ENORME che recita:

ORARI APERTURA
MATTINA: 9.30 - 12.30
POMERIGGIO: 15.30 - 19.30
Lunedì Chiuso


Io spesso sono in negozio una ventina di minuti prima dell'apertura, a sistemare cose e genericamente a farmi i fatti miei.

Alle 15.28 di Martedì suona il telefono. Una bella voce profonda mi chiede.

"Buongiorno, vorrei sapere a che ora aprite oggi."
"Alle 15.30!"
"Benissimo, l'aspetto qui fuori."

Ovviamente non mi fiondo ad aprire, attendo che passino 120 secondi, quando l'orologio radiocontrollato mi dice che sono le 15.30, tiro su la saracinesca, e intanto mi chiedo: ma se è qui fuori dalla porta, non avrà letto gli orari? Che cosa mi ha chiamato a fare, due minuti prima? Capisco due minuti dopo, ma... ok che ci sono le telefonate gratis, con certi contratti di cellulari, ma... BOH?

Poi, mentre lentamente la saracinesca si alza, vedo due piedi già a 10 centimetri dalla porta.
Smadonno, ovviamente.
Poi, la saracinesca va sempre più su, e rivela un completo molto elegante.
Pantaloni blu con striscia rossa al lato. Giacca con gli stessi colori.

Aaaah, écco. Spiegato tutto.

(nota a margine: perlomeno doveva comprare un orologio e non portarmi la classica pila-con-urgenza-che-stavo-pure-aspettando-che-aprisse. ci ha messo una mezz'ora a scegliere, ma almeno il tutore delle forze dell'ordine vestito di blu e rosso, ha speso un po' di soldi, e per questo gli sono grato!)

5 commenti:

  1. Scusatemi l'ignoranza ma per per entrare nell'arma non dovrebbero avere 10 decimi di vista?

    RispondiElimina
  2. No, basta(va) un 8/10.  Il 10/10 era una scusa per "scartare" l'eccedenza.", una volta.

    P.s il M.C. aveva l'orologio avanti di 5 min. ;-)

    RispondiElimina
  3. Magari fosse solo la categoria, sarebbe consolante!

    RispondiElimina
  4. Due minuti prima, due minuti dopo...

    Moltissime persone regolano l'orologio solo quando l'errore supera i 5 minuti, e tu invece alzi la saracinesca al secondo esatto indicato dal tuo radiocontrollato. Un po' di comprensione, dai. 8^)

    (Io ho un radiocontrollato e sono solidale con te, eh, sia chiaro).

    RispondiElimina
  5. ehilà, fratello! sono una collega e leggere il  tuo blog mi ha tirato davvero su il morale....mi sembrava di sentire me..!!!  stessi mentecatti, stessi scazzi...però, accipicchia io non ho mai avuto la fortuna di cambiare 34 pile in un giorno...beato te!!!  bacioni e buon lavoro!   P.S. continuerò a leggerti per consolarmi...

    RispondiElimina