martedì 18 ottobre 2011

pwn3d

La scena è questa: una signora arriva davanti alla porta del negozio, e spinge la porta per far entrare la signora che è con lei e che spinge un passeggino. Quindi, la signora spinge la porta per aprirla completamente, e prima che la tipa col passeggino inizi a entrare, con un balzo felino si butta nel negozio una terza signora, per nulla agilissima ultraottantenne, che prende dentro nel mini-gradino all'ingresso e che solo per miracolo rimane in piedi.

La colpa, ovviamente, non è nè della sua fretta, nè nella sua goffaggine dovuta all'età. La colpa deve essere mia e del negozio. Infatti, senza nemmeno salutarmi, aggredisce subito...

"Ma quel gradino lì è pericoloso!"
"Lo so signora, è per questo che c'è scritto enorme sulla porta 'Attenzione al gradino'"
"Non l'ho letto! Ma dove!"
(Interviene da dietro la signora che teneva aperta la porta.)
"Se magari avesse spinto lei la porta anzichè saltare dentro mentre la tenevo aperta per la mia amica, l'avrebbe letto! E comunque, tocca a me lo stesso."

Azzo. Presa in giro con cortesia da me, e totalmente sbeffeggiata dall'altra cliente. Adoro queste scene!

Poi, ovviamente aveva fretta di essere servita per prima, per farsi cambiare un cinturino, eh. Roba che se ci metti 3 minuti in più, rischi di morire, soprattutto quando sei un pensionato con la giornata da riempire.

_______
PS sondaggistico: ma se scrivo pwn3d come titolo, voi lettori sgamati lo sapete, vero, che è il gergo figo di internet per dire il classico vecchio "sbiancata"? su, non fatemi gli umarèll pure voi, state al passo col gergo!

9 commenti:

  1. che significa quel titolo scusa?? sbiancata?? ma in che lingua'??

    RispondiElimina
  2. GODURIA SOVRUMANA quando le vecchiacce fancazziste vengono rimesse al loro posto. Esserci e assistere non ha prezzo.

    RispondiElimina
  3. Capisco decisamente megio "pwn3d" che "sbiancata"! :D

    RispondiElimina
  4. pouvned lo capisco pure io che sono Umarell.
    Non che mi piaccia, 'sto gergo,  ma lo capisco.

    Che però una volta, quando si usavano alte parole,  la frutta aveva un altro sapore e questa galassia era tutta campagna...

    RispondiElimina
  5. io no capisco nè l'uno nè l'altro...ahah, vabbè, forse vengo da un altro pianeta.
    Che fine hanno fatto i personaggioni tipo FBI, Rambo, bella zio etc? e lo stalker...

    RispondiElimina
  6. Non ci sono più i vecchi di una volta.

    m.

    RispondiElimina
  7. Salve collega. Leggo il tuo blog saltuariamente da un bel pò di tempo. Ultimamente, leggendo alcuni post vecchi che non avevo letto in precedenza, mi rendo sempre più conto di trovarmi davanti a uno specchio.
    Con l'aggravante che vendo anche gioielleria di basso costo, quindi ancora peggio: le donne sono il 70 per cento della clientela, e devo sempre trovare qualcosa di: sfizioso ma fine, sottile ma non misero, classico ma abbastanza moderno, colorato ma abbinabile.
    E che non costi troppo, ovviamente. 
    Buon lavoro, spero che tu non abbia ancora un anello fra le riparazioni...se torna la tipa mandala da me, cioè all'altra estremità della penisola.
    ciao
    M.

    RispondiElimina
  8. ma in doe gliè i tu negozio di preciso?potrei farci un salto...e unstò scherzando,magari se non per romperti le palle aimmeno pé comperatti quarche cosa!!
    avrei pure io delle considerazioni sul mio lavoro da esporti (sono un tessitore operaio e i miei titolari ultrasettantenni.....quindi fai te)dalla disperazione mi stanno venendo i capelli bianchi pure a me,ed ho solo 23 anni!!!! tieni duro non sei solo.
    Simone i Pratese doc

    RispondiElimina