martedì 21 febbraio 2012

Old Ninjas

Spessissimo (ma veramente spessissimo) suona il campanello della porta del negozio. Io alzo lo sguardo, e non c'è nessuno. Le prime volte, anni fa, pensavo a uno scherzo. Poi ho capito.

Basta tendere l'orecchio, e si sente rumore di ferraglia.

Il rasoio di Occam ci direbbe che se si sente rumore di ferraglia e hanno suonato alla porta senza che si veda in giro nessuno, SICURAMENTE si tratta di un fantasma.

E invece, si tratta solo di un vecchio ninja, che mentre ancora la bicicletta non è del tutto ferma, ha già messo il dito sul campanello del mio negozio. Poi, mentre io alzo lo sguardo e dovrei aprire la porta, loro sono nascosti dietro al muro e chinati a mettere la catena alla bici, per poi rialzarsi ed entrare velocissimi in negozio, senza perdere un minuto.
Perchè si sa che per un anziano, la cosa fondamentale è FARE PRESTO.
Non bisogna perdere tempo, che con tutti gli appuntamenti e gli impegni che si possono avere a 85 anni, non bisogna perdere un minuto nell'arco della giornata. Quindi, meglio portarsi avanti suonando il campanello, poi chiudere la bici, e poi entrare, lasciando me in curiosa attesa dei comodi suoi (visto che sono veloci in tutto, tranne che a legare la catena di una bici).

Peccato che, "per sicurezza personale e del negozio", io non apro se non vedo chi è alla porta. Quindi spesso devono ri-suonare e stare fermi davanti alla porta, perdendo secondi preziosi.

ps: in realtà ok, non apro per sadismo personale. E poi ho paura dei fantasmi, e dei ninja!

6 commenti:

  1. Lasciali fuori a imbalsamarsi.

    RispondiElimina
  2. Eh, beh, vuoi mettere comunque l'avanzo?

    Alla seconda scampanellata sei già in preallarme e con gli occhi alzati, quindi quei sette, otto secondi di buono li hanno tutti...

    RispondiElimina
  3. beh, con quel poco ce resta loro da campare ogni secondo è prezioso.
    Ecco anche spiegato il perché rompono così tanto per la pila subito.

    RispondiElimina
  4. forse i vecchi si allenano per quando saranno fantasmi veramente

    sarah

    RispondiElimina
  5. Ho aggiunto il link del tuo blog sulla mia pagina di faceskin...spero non ti dispiaccia!
    CaReCCi

    RispondiElimina