giovedì 14 febbraio 2013

Arma di Distruzione di Massa

Siore e Siori, vi presento l'arma definitiva per abbattere il morale di qualsiasi cambiatore di pile!!!


Un orologio composto da cinque orologi... non ha nemmeno il cinturino, sono solo orologi uniti l'uno all'altro per circondare il polso.
Quando si scaricano le pile è un problema!

Sinceramente, io avrei fatto cambiare solo la pila dell'orologio centrale, o quello che si guarda di più, ma la cliente me l'ha lasciato per cambiarle tutte e cinque. Beh, così è divento un'arma di incasso di massa, anche se alla fine le ho fatto pagare 4 pile al posto di cinque per 'sconto quantità', e anche per 'sconto simpatia' visto che almeno non ha preteso che eseguissi il lavoro immediatamente!

15 commenti:

  1. Mi sto chiedendo a chi possa esser venuta in mente un'idea del genere... utile per essere sempre in orario con 5 fusi orari differenti? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, è di Moschino, penso sia una cosa più di desgin che di utilità. Esteticamente non è brutto... l'unica persona che lo teme è chi dovrà cambiare le pile :P

      Elimina
  2. Ma glielo hanno venduto così o se lo è fatto fare apposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono, è proprio così! :)
      http://cdn.blogosfere.it/whymoda/images/moschino3-thumb.jpg

      Elimina
    2. Non è che la ferma qualche appartenente alle forze dell'ordine come sospetta bomba umana? Con tutti quegli orologi che fanno tic-tac...

      Elimina
  3. Non so, a me viene da pensare a quel detto "un uomo che ha un orologio sa che ora è: un uomo che ha due orologi non è mai sicuro"

    Uno che ne ha cinque, e tutti assieme, e tutti necessariamente non sincronizzati, e in un mondo digitale in cui ti danno il minuto, bah?

    RispondiElimina
  4. Ecco come ovviare agli orologi che scivolano sempre sotto il polso... basta con gli scrollamenti e le aggiustatine, un quadrante sott'occhio capita sempre!!!

    RispondiElimina
  5. Mai vista una pacchianata del genere!!! Giusto perchè ci ha messo la firma Moschino potrà avere un minimo di mercato, se era venduto sulle bancarelle dei cinesi non lo guardava nessuno!!
    (P.S. se le pile si scaricano in tempi diversi l'una dall'altra, il proprietario si deve recare dall'orologiaio più spesso che dal panettiere !!!)
    Saluti
    Anonimo dalla Toscana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ho chiesto se si erano scaricate una per volta e ha aspettato l'ultima per portarle a cambiare tutte insieme, o se si sono scaricate contemporaneamente!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Non so se preoccuparmi di più per la mente malata di chi l'ha partorito o della mente malata di chi lo comprerà

      Elimina
  7. una "cosa di design"? Quelli mi sembrano orologini standard presi così com'erano dalla fabbrichetta cinese e semplicemente messi insieme....e poi li fanno pagare una cifra perchè son firmati Moschino.

    Certo che è un bel "world timer"...lol.

    Ma OroloFrust, non è arrivato nessun tizio sclerato, o zozzo, o antipatico? Vogliamo storie forti per stomaci forti!

    RispondiElimina
  8. uff, peccato che non fosse un'autocreazione di qualche mcgiver nostrano :D

    RispondiElimina
  9. Ce li ho in negozio, pure se un pò datato,si vende un botto. E siore e siori costa la bellezza di 230€ di listino. Mi fa piacere venderli per 2 motivi: 1)il 99% non li fa stringere; 2)pile e riparazioni in secondo momento da fare.
    Orologiaio frustrato 2

    RispondiElimina
  10. Scusa. Ma dove sta l'utilità di un orologio simile, rispetto a quelli normali? Sono regolati con fusi differenti?

    RispondiElimina