martedì 2 aprile 2013

Colpa mia... ovvio.

Una delle cose che odio di più di questo lavoro è il fatto che, per il cliente, sia sempre colpa mia. Parlo proprio così in generale: per qualsiasi orologio mai creato e mai indossato a cui sia successo qualcosa, la colpa è sempre mia. Il cliente varca la porta e subito parte all'attacco, perchè è-sempre-colpa-mia.
E' un atteggiamento che proprio mi dà fastidio, denota malafede unita a stupidità, due cose che non sopporto.
Esempio di oggi.
Entrano marito e moglie, sulla cinquantina.

Uomo: "Sì buongiorno. Allora, un mese e mezzo fa circa mi ha cambiato la pila a questo orologio. Ieri mi è caduto e si è aperto il fondello, forse non l'aveva chiuso bene?"

Sto per replicare che FORSE il colpo non è che abbia giovato alla tenuta del fondello, ma la moglie mi precede.

Donna: "Ma scusa ma l'hai fatto cadere? Se è caduto di piatto si sarà aperto per quello!"

Uomo: "Eh no, ma forse la pila..."

Donna: "Vabbè faglielo controllare, è già buono se non si è rotto, l'orologio."

Avrei potuto star zitto, ma mi andava di rincarare la dose, dicendo finalmente che in effetti la caduta non gli ha fatto bene, e che se il fondello è stato chiuso per un mese e mezzo, mi sa che l'avevo chiuso bene.

Avrei potuto chiudergli subito il fondello, ma per punizione l'ho rimandato a domani. E, no, non pagherà niente, il fondello l'ho chiuso in 15 secondi, però il gusto di metterli in punizione è sempre ottimo.

2 commenti:

  1. Buona Pasqua, OroloFrust, e buon cambio di orario. Non sai quanto sia felice di affidare tutte le pile e riparazioni al tecnico.

    Devi sapere che tempo fa è venuta una tizia che mi ha contestato esattamente la stessa cosa: "Lei mi ha cambiato il vetro, ora mi è caduto e si è già rotto". Se ne è andata e ho notato che aveva lasciato una traccia di SANGUE sul bancone. In pratica, o lo ha usato per fare fisting a qualcuno, oppure ha dato un pugno a qualcosa e l'orologio...ohhh, si è rotto. Con tanto di ricordo ematico.

    Buona Pasqua, io l'uovo non lo compro perchè si trovano sempre sorprese di rnerda.

    RispondiElimina
  2. è già andata bene che almeno ha ammesso di farlo cadere, da me avrebbero detto: "si è staccato da solo". qui ci provano sempre.

    RispondiElimina