mercoledì 15 aprile 2015

La voglia... (che torna!)


(mi pare ci sia già un post con lo stesso titolo e gli stessi contenuti, scritto anni fa, comunque ripartiamo da zero!)

Mi spiace per l'assenza dal blog - semplicemente, negli ultimi mesi il tempo è letteralmente volato (ironico, ahah) e la voglia di scrivere è diminuita, insieme al tempo libero a disposizione.
Non è successo niente di grave qui, il lavoro è sempre uguale, la gente sempre uguale (almeno non è "sempre peggio"), me la cavo sempre uguale... ho avuto vagamente meno stimoli a scrivere, sia perchè non ci sono stati casi eclatanti che dovevo raccontare immediatamente, sia perchè le cose "minori" non mi stimolano più. Le lamentele sulle pile subito devono essere epiche, per farmi aumentare le pulsazioni cardiache - di solito me ne frego senza nemmeno alzare un sopracciglio.

Quando succede qualcosa di interessante me lo appunto in testa - in testa mi scrivo l'intero post qui per Clerks, magari butto giù due righe per ricordarmelo, ma poi non concludo il post.

Sono diventato assolutamente un ingranaggio del sistema: mi sveglio, lavoro, poco tempo libero, la sera telefilm di altissima qualità o concerti. Mi si dice che alla fin fine ok, in realtà è questa "la vita", se non hai i soldi per trasferirti su un'isola deserta, se non sei un fricchettone (possibilmente coi soldi di famiglia), e in generale se hai bisogno di soldi per tirare avanti.

Però ecco - ora che ho scritto, che mi sono scusato (era subentrata anche una certa vergogna nel ritornare come se niente fosse), che ho riaperto la diga... diciamo che domani magari un post lo scrivo, e cerco di riprendere il ritmo. Perchè comunque a me fa piacere scrivere!

7 commenti:

  1. Se ci fosse una macchina che scrive automaticamente dal cervello al blog, un post ogni paio di giorni arriverebbe! Mi manca il passaggio da "storia assurda appena successa" a "mi siedo e la descrivo". A volte a scriverla poi non è niente di che, e la cancello... cerco solo o sangue o qualità, per i miei post! :)

    RispondiElimina
  2. beh la qualità si vede, scrivi piuttosto bene

    RispondiElimina
  3. ma chissene della vergogna! noi ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
  4. A te fa piacere scrivere......e a noi leggerti!!

    RispondiElimina
  5. Mi ritrovo praticamente in tutto quello che dici.
    E soprattutto bentornato, ti leggo dal 2008 circa :)

    RispondiElimina