mercoledì 15 luglio 2015

Bad Karma

Questa storia distruggerà il mio karma, e se ne riderete distruggerà anche il vostro. Ma dio, quanta soddisfazione a sentirla e a raccontarla a voi...

Entra un tizio/cliente, è un rompicoglioni patentato, ha sempre da dire su tutto e tempo fa aveva avuto un problema con un orologio da donna comprato da me, e ancora un po' non si finiva in tribunale per una cazzata (sì vabbè, le solite minacce senza gambe, ovviamente). E' proprio uno di quelli che finisci a trattare con sufficienza perchè speri non torni più, eppure torna sempre.

Ha un taglio in faccia, un occhio nero e l'orologio da donna in mano. Rido mentalmente per le condizioni della sua faccia, ma mi preoccupo per il fatto che abbia in mano questo benedetto orologio.

"Oh, salve! Le ho portato questo orologio perchè è successa una cosa assurda!
Anni fa ho fatto installare una ventola a pale sul soffitto, una cosa di design in ghisa pesantissima, ma ben fissata con tasselli. L'altro giorno mentre eravamo a tavola io e mia moglie si è staccata. Ha rotto il polso a mia moglie e mi ha tagliato la faccia. E ha pure rotto l'orologio!"


Bwahahahahaha.
Non vi dico altro della storia, bastano le mie risate sataniche (alla fine ci ho pure guadagnato perchè l'orologio era irreparabile e ne ha preso uno uguale), non è finita in cronaca nazionale perchè si son solo feriti e presi un enorme spavento.

Grazie karma per aver accolto le mie maledizioni, anche se ci sono voluti un paio d'anni. Ho molto apprezzato il tocco di classe di rompere anche l'orologio tanto contestato.

9 commenti:

  1. Ha fatto installare? Come minimo l'ha messa lui.
    Ti pare che un artigiano monti una cosa del genere, ti cade in testa, e il primo commento che fai è che fosse stata fissata bene?
    Avvrà usato i tasselli o le ancorette, qundo sarebbe stato più adatto l'ancorante chimico.

    Sono soddisfazioni, và.

    RispondiElimina
  2. Ma: mica il polso rotto della moglie, mica il fatto che quella roba installata alla rrrrazzo di rrrrane lo abbia quasi ammazzato: L'OROLOGIO era la cosa più importante.

    RispondiElimina
  3. Ok, ora che hai avuto la tua soddisfazione per favore sbarazzati della bambolina e degli spilloni

    RispondiElimina
  4. Il mio commento non ha nessuna attinenza con il tuo post, ma ti seguo da tempo e c'é un personaggio che non hai menzionato più nei tuoi post: F.B.I. Che fine ha fatto? É stato internato e non ė venuto piú a farti visita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparito da almeno due anni. Non ne sento la mancanza, anche se ovviamente essendo un "personaggio", rimane la curiosità di sapere che fine ha fatto. Non conosco nemmeno il suo nome, non potrei chiedere a nessuno per sapere se è finito in manicomio o sottoterra, o se ha trovato altri negozi in cui perder tempo!

      Elimina
  5. Aaaaaahhh che soddisfazione!
    Non rido altrimenti la maledizione della ventola in ghisa si ritorcerà su di me con tutto il suo potere rinfrescante...
    Per i non addetti ai rapporti con il pubblico non è cattiveria ma pura soddisfazione personale!
    Ora mi fumo una sigaretta......aaaaahhhh!

    RispondiElimina
  6. Ho letto 3 pagine di questi tuoi divertenti post, tra l'altro scritti molto bene. Come qualcuno ha detto sì, queste persone hanno la facoltà di voto! Ma soprattutto mi chiedo, che lavoro fanno o hanno fatto?
    Cmq, a onor del vero, c'è uno scemo in ogni villaggio e chi come me vive in un piccolo centro credo lo sappia molto bene...

    RispondiElimina
  7. Caro orologiaio frustrato io sono una portatrice sana di orologi rotti! Orologi perfettamente funzionanti, con la pila appena sostituita, dopo 15 gg al mio polso impazziscono: , si fermano, a volte riprendono da soli a segnare il tempo, a volte sono io che li riavvio. È il mio karma?.. rispondimi sul sito. Grazie . Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un orologio con la pila appena sostituita che si ferma non è un orologio perfettamente funzionante.
      é come se a una macchina fai il pieno senza mai cambiargli l'olio, prima o poi si ferma anche se il serbatoio è pieno di benzina!
      Non è il karma è solo mancanza di manutenzione!

      Un collega di orologiaio frustrato

      Elimina