giovedì 14 aprile 2016

Pausa pranzo - buon appetito!

Son le 12.22 di Giovedì, vi pubblico un qualcosina per favorirvi l'appetito, perchè anche se scrivo poco ultimamente, io vi voglio bene.


Non penso ci sia altro da aggiungere, se non BUON APPETITO.
Dopotutto, il cliente non ha detto niente: una scusa, una parola di imbarazzo quando sono andato a riportargli l'orologio indossando ancora i guanti...

18 commenti:

  1. Quando ero ragazzina c'è stato un periodo in cui non toglievo l'orologio nemmeno per fare il bagno (poi ho smesso ovviamente!!!) ma MAI sono arrivata a simili livelli di luridume!!!! Ma cosa fa con l'orologio? Scava nel letame a mani nude???? Si getta in una vasca di grasso di maiale giornalmente? O.o
    Tania

    RispondiElimina
  2. Bleah! Una roba del genere farebbe scattare anche un contatore Geiger, tanto è contaminato.

    RispondiElimina
  3. Se non l'avessi visto non ci avrei mai creduto...

    RispondiElimina
  4. IIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH finalmente un freak di quelli giusti come piacciono a noi!
    Solo a vederlo mi sembra di sentire l'odorino di morte che aleggia intorno a quell'orologio!
    In particolare apprezzo nelle foto n.3 e n.4 una bella crosta di schifo croccante che sarà saltato via come un fuoco d'artificio a capodanno quando hai aperto il coperchietto!
    Non so veramente come fanno a non vergognarsi sti zozzoni luridi.
    Hai chiamato il sig. Wolf per ripulire il banchetto?

    RispondiElimina
  5. Io una roba del genere col caxxo che la prendo in mano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo di solito non ho scelta - nel senso che mi viene tesa una trappola... me lo porgono, lo prendo in mano e solo dopo scopro l'orrore. Se lo vedo per tempo, lo faccio appoggiare su un vassoio di plastica e poi mi infilo i guanti. Ma di solito, IT'S A TRAP!

      Elimina
  6. Fa veramente schifo, ma non direi che sia sporco (aspetto la conferma di chi l'ha veramente avuto in mano). Sembra piuttosto un orologio dimenticato chissà dove e nel quale si sia verificata la classica fuoriuscita di acido dalle batterie, cosa che ha contaminato il tutto....sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una batteria avesse tutto quell'acido all'interno dovrebbe essere grossa come quella di una macchina...
      Credimi che faccio lo stesso lavoro e quella morchia che vedi è proprio uno strato di schifo, sporco, zozzura e luridume accumulate in chissà quanti anni (spero siano passati anni).
      So che è difficile da accettare ma quella roba è materia organica umana mista a polvere e chissà quale altro tipo di materiale che si è impastata tra il polso e l'orologio.

      Elimina
    2. Ha detto tutto il collega qui sopra, ma io ho la prova definitiva sul fatto che fosse veramente solo sporco: l'ha tolto direttamente dal braccio... e quando gliel'ho ridato, l'ha rimesso subito al braccio. Perdi un altro pezzo di fiducia nell'evoluzione umana, quando vedi queste cose...

      Elimina
    3. Un "caso" sul quale potresti avere dubbi è quello descritto qui -> http://orologiaiofrustrato.blogspot.it/2013/07/i-reperti-de-la-mer.html (anche se, all'oggettività dei fatti, anche questo era appena stato tolto dal polso, anche se sembrava ripescato dal relitto del titanic)

      Elimina
    4. Io faccio riparazioni anche sui gioielli quindi lì batterie non ce n'è e ...a volte capitano anche delle lordure del genere anche sui gioielli quindi abbiamo due prove a nostro favore!
      Su 100 casi al massimo 2 chiedono scusa per le condizioni in cui me li portano e anzi, mi chiedono:" ma perché i gioielli bisogna pulirli?"
      Il caso più ecclatante una "signora" che ha indossato ininterrottamente una collana DI PERLE per due anni senza mai toglierla. Doccia, mare, per dormire, per lavorare nell'orto...SEMPRE!
      Quando me l'ha detto si è stupita della faccia che ho fatto ha osato dire: "mi sembra strano si sia già rotto il filo dopo solo due anni!"

      Elimina
    5. Pazzesco, nutrivo qualche dubbio solo perché mi sembrava impossibile che si potesse ridurre una cosa in quello stato, e anche perché dalla foto sembrava che più ci si avvicinasse alla cassa e più sporco ci fosse, mentre il cinturino sembra meno intaccato verso la fibbia, quindi avevo ipotizzato una fuoriuscita di acido. Il fatto poi che il cliente se lo sia rimesso al polso mi ha lasciato proprio di stucco...

      Elimina
  7. Orolfruuust è giunto il momento di postare qualche orrore è passato un mese da questo!
    Siamo in astinenza!

    RispondiElimina
  8. si riconosce il classico accumulo di pelle morta sudore e sebo

    io mi chiedo quanto tempo debba aver indossato quell'orologio (uno swatch a occhio e croce) per conciarlo in quel modo.
    a sua parziale discolpa bisogna dire che il cinturino in plastica accumula molto lo sporco quindi se si fa un mestiere un minimo fisico (non per forza contadino ma anche solo se si fanno traslochi il muratore l'idraulico o simili) o ci si ricorda di pulirlo ogni tanto o comunque quelle macchie marroncine rimangono.
    certo quelli sono livelli assurdi, specie per un orologio che subaqueo che basta bagnare con acqua calda e sapone e strofinare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è subacqueo grazie alla guarnizione aggiuntiva di schifo...prima di immergerlo in acqua è consigliato non lavarsi per un mese in modo da farla riformare!

      Elimina
  9. Dai che ti abbiamo visto che commenti su docmanhattan, puoi scrivere qualcosina pure qui. ._____.

    RispondiElimina