giovedì 21 febbraio 2019

Cinturino Infinito

Ragazzo deve cambiare un cinturino in gomma che si è rotto per l'usura: vuole il ricambio originale, identico a quello che sta sostituendo.
Nessun problema, glielo procuro, una settimana ed è pronto. Viene a ritirarlo, glielo monto, lo prende in mano e lo guarda.

"Ma quindi adesso questo cinturino non si romperà più?"
"Come?"
"Questo cinturino che è il suo originale, ora non si rompe più?"
"Errrr, no, è sempre un cinturino di gomma, prima o poi con l'usura si romperà di nuovo, è uguale a quello che stiamo cambiando."
"Ah, non lo sapevo, altrimenti ne avrei messo uno di un altro tipo."

Ma io, ad uno così, cosa dovrei rispondere? Ma com'è possibile partorire una domanda del genere? Non riesco a immaginare un processo logico che possa portare a quella domanda.

7 commenti:

  1. Ma non li vendi i cinturini fatti in adamantio ? ����
    Che gente assurda (e pure giovane)!

    RispondiElimina
  2. E stiamo parlano della fantomatica cifra di....?!?!?
    Il famoso cinturino indistruttibile forgiato dagli elfi della terra di mezzo!
    Ma io dico...no meglio che non dico niente.

    RispondiElimina
  3. Ma al di là di tutto... Se l'ha voluto IDENTICO a quello originale... e quello originale si è rotto... non è ovvio che avrà la stessa resistenza e la stessa possibilità di rottura, qualunque sia il materiale di cui è fatto? Altrimenti non sarebbe identico :/

    RispondiElimina
  4. Va bene, ha detto una stronzata, ma guarda il lato positivo della cosa: ti ha pagato senza tirarti scemo, o no?

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo cosa certa gente abbia nel cervello.

    RispondiElimina
  6. Logica e buon senso sono morti ormai. Tanto per specificare le cose sul famoso detto di Einstein, abbiamo scoperto che l'Universo non è infinito, confermando i suoi dubbi; ci resta la stupidità umana. Questo dev'essere il classico tipo che condivide di tutto di più sui socialvomiti, propalando una marea di fesserie spacciate come verità univesali, quindi la sua domanda è perfettamente in linea con tutto il resto.

    RispondiElimina
  7. Vabbe come quelli che spezzano la catenina in oro e dopo la riparazione ti dicono"ma adesso non si spezza più?" Ceeeeerto,puoi legare pure il motorino adesso... m che teste di caxx.
    P.s. sono orologiaio frustrato 2, non so se ricordi.

    RispondiElimina