mercoledì 28 febbraio 2024

Riparazioni telefoniche

Suona il telefono.

"Buongiorno, voi fate riparazioni di orologi?"

"Sì, certo, dipende da cosa c'è da fare, ma tendenzialmente sì, facciamo riparazioni"

"Chiamo per sapere se il mio orologio è pronto, sono la signora xxx"

*controllo: è pronto, c'era solo da cambiare la pila*

"Sì, è pronto, era solo la pila da cambiare, ora è a posto"

"Bene, grazie"

"Se quando viene a ritirarlo vuole portare anche l'orologio da riparare, diamo un'occhiata senza problemi"

"Nono, volevo solo sapere della pila"

Boh. Non mi pare che la sua prima frase volesse dire quello, la conversazione ha preso una piega inaspettata.

5 commenti:

  1. Per me non le veniva il nome "orologeria" e ha improvvisato. Però io almeno avrei provato a spiegarmi fossi stata in lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile. Probabilmente intendeva "siete voi quelli che fanno assistenza agli orologi?" o qualcosa del genere

      Elimina
    2. Che è un po' come chiamare il meccanico per il solo cambio gomme e chiedere se sono loro che riparano le auto (lo so, lo so, esistono i gommisti puri ma siamo in tanti che andiamo dal meccanico invece che dal gommista).

      Elimina
    3. Dipende, questa la macchina l'aveva già portata, quindi era solo sprovvista di tutti i neuroni funzionanti!

      Elimina
  2. Io ho notato una cosa strana: la gente non sa più parlare al telefono, sarà che sono abituati a scrivere su whatsapp o social per avere informazioni ma il semplice chiamare per ordinare una pizza diventa un problema insormontabile.
    Mi arrivano di quelle telefonate in negozio sul genere di questa che mi fanno cascare tutto il cascabile.
    MMMMAHH

    RispondiElimina