martedì 11 dicembre 2007

I soliti discorsi?

Ricordatevi che siamo in un negozio di orologi.

Cosa mi tocca sentire...


****


"No lei mi vede così, ma io sono invalida al 100% perchè mi manca il colon, mi rende tutto così difficile."


Questo per dirmi che sua figlia è allergica al nickel ma non è un mostro.

Non c'era bisogno di scomodare le cartelle cliniche, purtroppo l'allergia al nickel è una cosa sempre più diffusa nel mondo moderno. :(


****


Io stavo sistemando un cinturino davanti ad una cliente di quasi sessant'anni coi capelli rosso fuoco. Forse fuxia. Entra un'altra cliente:


"Ciao Marisa, sai che quasi non ti riconoscevo?"

"Eh sì mi sono tinta i capelli, qualcosa di bello vivace"

"No, non sono i capelli rossi, più che altro ti ho sempre vista con i capelli lunghi, ora li hai raccolti!"

"Eh sì da quando ho la menopausa ho un caldo terribile, non posso sopportare i capelli sul collo."


(Io faccio finta di non aver sentito, di essere concentratissimo sul lavoro...)

6 commenti:

  1. ma si può vivere senza colon?

    silvia

    RispondiElimina
  2. Magari se lo porta dietro in un barattolo sotto formalina...

    Lemmyfan

    RispondiElimina
  3. ora che Luttazzi non lavora,potrebbe prender in prestito la storia del colon per farci uno dei suoi bellissimi siparietti-quelli in cui non compare come protagonista!^_^


    e mo al sabato che si vede?

    RispondiElimina
  4. MA LOL!

    Vedo che in quanto a pazzi siamo tutti messi bene XD


    Sono passata a farti gli auguri di buon Natale, passa da me se vuoi farti 2 risate sulle mie di sfighe XD!

    RispondiElimina
  5. io non riuscirei a fare la discreta!!! mi soffocherei dalle risate e farei facce assurde!!! :-P

    Fra

    RispondiElimina
  6. Io sono allergioc al nikel.....(e un sonoro chi se ne frega ci sta però)^_^

    RispondiElimina