mercoledì 17 marzo 2010

Si stava meglio quando si stava peggio

La natura umana prevede la ricerca continua della lamentela continua. Lo so, lo so, nel post precedente lamentavo la rottura del campanello, oggi sono qui a lamentarmi perchè il campanello funziona troppo bene.

Nel senso, ieri l'hanno premuto in troppi. Maledetti Martedì, la gente passa il weekend a frugare nei cassetti e trova orologi fermi da decenni, e me li porta, ovviamente pretendendo la pila subito. Alla fine della giornata di ieri, ho ritirato 29 orologi per cambiare la pila. Altri 5 sono andati via indignati perchè la pila non la cambiavo subito. Poi altri che venivano a ritirare, altri a perder tempo... età media 80 anni, quindi la maggior parte dà una doppia scampanellata "perchè da fuori non si sente".

Il risultato è che ieri il campanello l'ho sentito suonare tranquillamente un'ottantina di volte. Snervante.


Ps: grazie comunque a tutti per i consigli su come ovviare al problema dell'assenza di campanello - in effetti la porta deve stare chiusa per motivi di sicurezza, non posso usare le campanelle dei negozi di souvenir o le onde booleane. La soluzione campanello wi-fi non era male, ma alla fin fine si era solo dissaldato un pezzo del contatto, non è stato niente di grave nè costoso da riparare. 
Il problema è che adesso sto meditando di romperlo di nuovo. 
DRIIIN! DRIIIN! DRIIIN! DRIIIN! DRIN DRIN (doppia scampanellata da vecchio sordo) DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN (scampanellata del deficiente che tiene premuto finchè non arrivo, tipo 5 secondi) DRIIIN! DRIIIN! DRIIIN! DRIIIN!

5 commenti:

  1. Dotare il sopra campanello di un bel martellone che al 2 squillo oppure dopo 2 secondi di pressione continua di troppo cala giù e SBADABRANGHETEEEEEEEEEEEEEEEE?

    RispondiElimina
  2. Non si potrebbe mettere un secondo campanello anche fuori così chi suona "si sente" ed evita così di scampanellare troppo?

    RispondiElimina
  3. Almeno a te suonano,a me col campanello davanti al naso e il cartellino SUONARE spingono la porta come dei lottatori di sumo,entrano e si lamentano che manca il campanello........
    Per non parlare di quelli che credono di suonare sulle lucine dell'attivatore dell'allarme..... 

    RispondiElimina

  4. Cambia suoneria al campanello e mettine una meno invasiva.
    Qualcosa tipo "Knockin on heaven's door"

    RispondiElimina
  5. #4, le suonerie "tematiche" sono uno strumento di Statana: all'ottantesima volta in un giorno che la senti andresti a prendere Bob Dylan (o i G'n'R o Avril Lavigne, a seconda dell'eta'...) e gli infileresti la testa nel frullatore.
    Il che, entre nous, non sarebbe poi un'idea del tutto fuori luogo in generale, sia per lui che per gli altri due...
    Lemmyfan

    RispondiElimina