venerdì 22 ottobre 2010

Colorado Cafè

Oggi, nella sfilza di clienti super-simpatici e pronti ad andare a Colorado Cafè (lo Zelig dei poveri, e già sono note le mie antipatie per Zelig...), si è aggiunto un settantenne che mi ha proposto una battutaccia scontatissima, ma che onestamente non avevo mai sentito! 

Deve accorciare il cinturino. Gli prendo la misura e dico:

"Sì, basta togliere una maglia, bene!"

E lui, dando di gomito alla moglie:

"Togliere una maglia? Ma se dicono che proprio da oggi inizierà a far freddo? La tenga su, la maglia!"

E' mia abitudine non ridere per ste cazzate, e infatti l'ho guardato alzando il sopracciglio. Però sono rimasto colpito dal fatto che la battuta fosse scontatissima, ma nessuno me l'avesse proposta in cinque anni da clerk.


10 commenti:

  1. io trovo la battuta carina :)
    magnolia

    RispondiElimina
  2. utente anonimo22 ottobre 2010 10:59

    secondo me sei tu che sei prevenuto ....

    pensaci bene 

    un settantenne che non ti rompe le OO e che scherza 

    ce ne fossero ... 


    RispondiElimina
  3. Almeno ha cercato di fare il simpatico e non ha rotto le balotas...

    RispondiElimina
  4. Immagino la scena......
    il tizio fa la battuta,silenzio imbarazzante e rumore di caricatore di pistola in sottofondo..... ahahahahahah.

    RispondiElimina
  5. La battuta è fiacchetta. Ma vabbè.

    Non è tanto la battuta, quanto il tempismo.
    Uno è lì che sta lavorando non per fare il pubblico a certe uscite estemporanee.

    Poi,si, tra la arteriopila subito e il Coloradospizio, è appena meglio il secondo.
    Ma prioprio appena appena.

    RispondiElimina
  6. utente anonimo23 ottobre 2010 12:10


    A me, con quello che succede in giro, questa sembra la battuta di un Santo. La Signorannamaria

    RispondiElimina
  7. utente anonimo23 ottobre 2010 21:07

    Belle,ho messo Spinoza nei preferiti.Ciao la Signorannamaria

    RispondiElimina
  8. Una battuta del genere, avrà più o meno gli anni di chi l'ha pronunciata.
    Sarà un ricordo di infanzia ecco perchè l'avrà trovata divertente.
    (ma fidati ... ho sentito anche di peggio da chi ti si rivolge e vuole essere simpatico a tutti i costi)

    RispondiElimina
  9. OMG ahahha questa e' da manuale, talmente scema sta gente che ste risposte son quasi scontate :) Povero mondo !! :)

    RispondiElimina
  10. io rido sempre,a qualsiasi battuta mi facciano i clienti simpaticoni.Tanto,cosa mi costa!

    Però ne facessero una divertente,non dico comica!

    RispondiElimina