mercoledì 23 gennaio 2019

Aggiornamento su una Vecchia Stronza

Ore 19.40, sto uscendo con la macchina dal parcheggio del negozio. Scendo dalla macchina per chiudere il cancello, fa freddissimo ed è buio. Mentre rientro in macchina, sento una voce dell'oltretomba che dice:

"Guarda che ti vedo, che sei uno stronzo"

Mi guardo in giro, più che altro per capire con chi stesse parlando, non pensavo ce l'avesse con me. L'unica persona in giro è una vecchia impellicciata.
La guardo bene e mi ricordo della voce. Rispondo: "Ma se ne vada via, va!" e me ne vado in macchina.

La tizia è stata descritta in un post del Dicembre 2016: è il secondo caso umano del quale potete leggere cliccando qui.
Non l'avevo più vista, sta stronza ultraottantenne, da quell'episodio.
Mi duole che il mio augurio ("Terrò d'occhio gli avvisi mortuari") non abbia fatto effetto, a oltre due anni di distanza (a proposito: vola il tempo! Pensavo fosse una storiaccia molto più recente, quando mi son messo a cercarla).

Comunque, che persona di merda devi essere, per portare rancore per una cosa in cui tu avevi torto, e insultarmi a casaccio se mi vedi per strada. Se fosse stata un giovane di 40 anni mi sarei forse preoccupato, ma visto che è lei, mi preoccuperò solo di continuare a controllare gli avvisi mortuari.

9 commenti:

  1. Azz hai perso l'occasione di darle della vecchia stronza un'altra volta...vuoi mettere non una ma ben due volte!
    E anche un bell'augurio di morire presto.
    Peccato, ricordati che ogni lasciata è persa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che mi ha completamente preso alla sprovvista: se non avessi riconosciuto la voce con un paio di secondi di ritardo, non avrei collegato la faccia a quell'evento. Son rimasto interdetto e quella è stata la mia unica risposta "al volo".
      Purtroppo, quindi, possiamo escludere che la stronza soffra di alzheimer, se si ricorda così bene di me.

      Elimina
  2. Se è di fine 2016 è di oltre due anni di distanza, non uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio hai ragione, ora correggo - probabilmente mentre scrivevo il cervello ancora mi diceva "non è possibile che sia trascorso così tanto tempo". Me la ricordavo come una storia fresca! Due anni... wow.

      Elimina
  3. Questo post mi suscita una domanda: vista l'età media dei tuoi clienti, ti è mai capitato di leggere veramente un necrologio per qualcuno di questi vecchi che conosci/riconosci? Come l'hai presa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda :)
      Sì, in questi anni mi è capitato di riconoscere qualche nome negli annunci funebri - purtroppo sono i nomi dei clienti "migliori", quelli magari che andavano un po' oltre cambiare il cinturino una volta all'anno. In un casio (o due) mi è spiaciuto finanziariamente, perchè magari un orologio all'anno se lo compravano.
      C'è stato un caso, l'anno scorso, in cui ho (sì) gioito leggendo totalmente a sorpresa il nome di una testa di cazzo. La mia prima reazione è stata "ahaha, ma vai a cagare". Non ne ho parlato sul blog per non risultare TROPPO insensibile, di solito non sono così, ma quel tizio era proprio una merda, e che sia passato all'altro mondo mi ha colpito in positivo.
      Poi, c'è invece un tizio che sto aspettando che deceda, per raccontarne le ingloriose gesta - è un vecchio che però va su internet e si riconoscerebbe di sicuro nelle sue prodezze inventate di viveur che regala orologi a tizie ucraine. Purtroppo è di un paese vicino, non è che posso controllare tutte le settimane i loro annunci funebri... io son due anni che non lo vedo, prima o poi le sue storie salteranno fuori.

      Elimina
    2. Ma è solo "precauzione" la tua, oppure hai la ragionevole certezza che legga il tuo blog e che possa, quindi, riconoscerti e riconoscersi???
      Così, giusto per curiosità!
      Ciao!

      Elimina
    3. No, no, solo precauzione. Sai mai che con la chiave di ricerca "orologio migliore da regalare alla mia badante ucraina per portarmela a letto", salti fuori il mio blog ed il porco si offenda...

      Elimina
    4. Però con questo commento hai appena dato a google la possibilità di trovarti con quella chiave di ricerca :D

      Elimina