sabato 19 maggio 2007

Aspettando Godot

Sto meditando di registrare le conversazioni con i clienti non appena diventano interessanti ("freak" sarebbe il termine migliore). Un podcast su quanto sia imbecille la gente. Avrei voluto condividere con voi la conversazione appena avuta:


(ore 15.50 di Sabato)

"Ero passato mercoledì, ma davvero ci vogliono dieci giorni per cambiare il vetro a questo orologio?"

"Mercoledì ce ne volevano dieci, ma ora le dico di più: il tecnico è appena passato, quindi se mi lascia l'orologio adesso, viene pronto fra quattordici giorni esatti, visto che adesso fino a settimana prossima il tecnico non passa, e il suo orologio rimane qui ad aspettare.

"La madonna!"

(questo mi aveva già rotto le palle e son passato alla fase "sbolognamolo in fretta con uso di sottile ironia per la mia gratificazione personale!")

"Eh, doveva portarmelo entro stamattina, ci ha riflettuto qualche giorno di troppo mi sa. Glielo avevo detto che passa solo il sabato alle 15.30!"

"Come è possibile che se fossi passato stamattina sarebbe stato pronto sabato prossimo, e ora che passo il pomeriggio, ci vogliono due settimane?"

"Le ho detto: il tecnico viene alle 15.30. Lei ha la sfortuna di essere passato 15 minuti troppo tardi, sennò l'orologio glielo avrei consegnato in tempo, al tecnico. Ora se n'è andato e fino a venerdì prossimo non lo vediamo più."

"Ma allora non viene pronto fra dieci giorni? Io fra undici parto!"

"No mi spiace"

"Dai non possiamo farlo passare prima?"

"Il tecnico è un professionista con laboratorio in una cittadina adiacente, a dieci chilometri da qui, non è che sta in giro tutto il giorno ad aspettare chiamate per venirci a visitare. Ogni giorno ha ilsuo giro di consegne e non lo cambia mai. E' fuori discussione che venga un giorno diverso dal sabato."

"Mi pare incredibile che dieci minuti possano fare la differenza!"

"Non è che c'è da crederci: il tecnico arriva alle 15.30, mi dà gli orologi riparati, lo pago, prende su quelli da riparare, e se ne va. Non si intrattiene a chiacchierare o a bersi un caffè. Prende e va via. Se lei arriva dieci minuti dopo, il treno è partito."

(mi guarda con occhi sgranati... dopo poco se ne va. LOL)


Cavolo son meglio di Aspettando Godot sti rimbecilliti. Che Dio se li prenda per incontrarli.

2 commenti:

  1. è già tanto che non ti abbia chiesto dove si trova il laboratorio del tecnico a lissone!

    RispondiElimina
  2. Continuo a rimanere stupita di come la gente non sappia vivere senza orologio...

    RispondiElimina