lunedì 14 maggio 2007

Clienti Stupendi

Hey, non voglio che pensiate che sono un cinico bastardo che odia tutti i clienti. Io, come Daitarn 3, odio gli stupidi (e aiuto i deboli?), è quella la categoria di gente che mi fa incazzare. Fortunatamente non ci sono solo loro nella mia clientela (anche se, ahimè, la stupidità avanza ovunque in Italia, quindi sono comunque la maggior parte...). Ecco un post per celebrare qualche "cliente stupendo", 3-4 a settimana me ne capitano, per fortuna. Magari non spendono tanto, però li vedo belli decisi nell'acquisto, non rompono le balle e soprattutto escono dal negozio belli contenti, non come se avessero appena comprano due etti e mezzo di cacca.


- Due ragazzi sui vent'anni vengono per vedere un cronografo "bellino", per uno dei due. Ne mostro un paio sui 200 euro, loro si fissano su uno da 300 continuando a dire "ma è stupendo", io pensavo fosse fuori dalla loro portata e invece l'amico continuava a dirgli "ma dai, se ti piace non stare a guardare il prezzo", e alla fine se l'è preso! Non mi ha nemmeno chiesto lo sconto, QUINDI sono stato felice di fargli pagare 285 euro anzichè 300. Sono usciti veramente contenti. Bravi.


- "Buongiorno ho visto quel Citizen da donna in vetrina, posso vederlo? [...] Bello, ottimo, lo prendo. Posso vedere anche quell'Ecodrive da uomo che c'è in pubblicità? [...] Ma che bello... lo prendo per mio marito. Mi fa anche lo sconto??? Ma lei è gentilissimo!" (transazione conclusa in 7-8 minuti circa, compreso pacchetto regalo)


- "Salve, vengo sempre qui per i miei acquisti, una mia amica ha visto questo orologio che ho preso l'anno scorso, ne avete ancora? Le piace moltissimo e vorrei regalarglielo. Oh... benissimo, sono proprio fortunata! E grazie per lo sconto!"


- "Devo cambiare la pila. E' pronta per domani? Benissimo, il mio cognome è xxx, ci vediamo domani allora! La devo pagare adesso, o quando mi riconsegna l'orologio?"


Bravi!!! :)



5 commenti:

  1. ma x clienti cosi` non c'e` bisogno di te! tu servi per quelli cazzuti ;)

    RispondiElimina
  2. Era Daltanious, non Daitarn ;)


    Il tuo blog mi mette sempre allegria.


    Kraken (quello della ML)

    RispondiElimina
  3. bisognerebbe fare un sondaggio per decidere a cosa assomigli di più buttiglione, ne verrebbero fuori bestie interessanti. Per ora teniamo il cane bastonato; e metti che ti arrivi con quella faccia a chiederti uno sconto (e occhio che dal vivo fa molto più pena che in tv), dopo a vergli chiesto a che animale crede di somigliare, glielo faresti?

    RispondiElimina
  4. E' vero, era Daltanious!

    Mi sa che noi ci siamo conosciuti in un paio di concerti - Alberto Giostra ci ripresenta ogni volta! :)

    RispondiElimina