mercoledì 10 ottobre 2007

A Matter Of Life And Death

Massì, una bella citazione dall'ultimo album degli Iron Maiden, per raccontarvi dell'ultima puttanata che mi è toccato sentire. Vi sottolineo subito che tutto quello che mi ha detto la cliente, è stato pronunciato con il tono più serio possibile, non c'era ironia, citazionismo, voglia di vivere alla leggera.


Allora, c'è una signora che deve fare la dialisi, ha tre appuntamenti la settimana. Deve ovviamente arrivare in ospedale in orario. Ok.

Una decina di mesi fa la figlia le ha comprato una sveglia che deve svegliare non solo la signora, ma tutte le persone della casa (che dormono in altre stanze). Mi disse che deve essere una sveglia fortissima perchè è un caso di vita o di morte.


Oggi è tornata per mettere la pila nuova, perchè era passato quasi un anno, e non potevano permettersi di perdere "un appuntamento con la vita o la morte". Mi complimento per la sua previdenza, in effetti cambiare la pila prima che si scarichi è cosa saggia. Vado a prenderle la pila (ovviamente per una sveglia la cambio subito!), lei si lamenta perchè non è della stessa marca che c'era nella sveglia quando gliel'ho venduta, dice che magari se la pila è di un'altra marca, potrebbe non svegliarsi sua mamma e perderebbe "l'appuntamento con la vita o la morte". Le dico di non preoccuparsi, e che anzi le Energizer sono la marca più longeva di pile. Gliela metto, sistemo l'ora, tutto a posto, lei tutta contenta (come potrebbe essere contenta Morticia Addams) mi fa: "Allora possiamo affidarci per il nostro appuntamento con la vita o la morte?"


Sì, signora, potete affidarvi. Magari cambierei anche la pila del disco rotto che ha in bocca, in 3 minuti ha citato sto problema di vita o di morte 3 volte, e poi magari mi darei una rallegrata.

2 commenti:

  1. Magari pensava di risultare simpatica O_o" Ed in realtà, in casa, sono semplicemente tutti clienti Amplifon ;)

    RispondiElimina
  2. O magari era davvero una fan degli Iron Maiden! Webcam, P., WEBCAM!!! O una macchina fotografica con il telecomando...

    Lemmyfan

    RispondiElimina